MotoGP | GP Silverstone Day 1, Marc Marquez: “Meglio sul passo gara”
Il #93 della Ducati è anche scivolato nel corso delle pre-qualifiche, una caduta senza conseguenze
GP Gran Bretagna Silverstone Ducati MotoGP 2025 – Marc Marquez ha chiuso il Day 1 di Silverstone in quarta posizione, ed è stato anche vittima di un’innocua scivolata nel corso delle pre-qualifiche.
Il pilota della Ducati si è sentito più a suo agio in termini di passo che di un giro secco e spera di trovare qualcosa in più nelle prossime ore per poter lottare per la pole, che gli sfugge da due gare.
Dichiarazioni Marc Marquez Day 1 GP Gran Bretagna Silverstone MotoGP 2025
“Se il primo di Alex (Marquez) mi calma? O meno, perché sono secondi in campionato. (Sorride). So che Alex ha tre circuiti preferiti, anche se quest’anno va forte su tutti, ma questo è un circuito dove ne ha un po’ di più – ha detto Marc Marquez così come riportato da AS.com – È forse il primo che mi viene in mente di quelli che lo favoriscono o dove storicamente ha raggiunto risultati. La cosa buona è che non siamo lontani. Non siamo come a Le Mans o a Jerez o in altre gare, dove ne avevamo più degli altri, ma ci siamo. Sul giro veloce è stato più difficile, ma in termini di passo mi sento meglio. Onestamente, preferisco correre sull’asciutto, perché un secondo o un terzo posto andrebbe bene qui. È uno di quei circuiti, come il Qatar, dove storicamente non ho vinto. I numeri non ingannano e qui non vinco dal 2014. È uno di quei circuiti in cui è un po’ più difficile, ma continuiamo a lavorare, insistendo e al mattino mi sono sentito molto a mio agio. Nel pomeriggio la caduta ha appesantito un po’ di più la mia fiducia e il modo in cui ho attaccato il giro veloce, perché non volevo cadere due volte nella stessa sessione. L’importante è che in termini di passo vado meglio che in termini di giro veloce.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login