MotoGP | GP Qatar Gara, Marc Marquez, “Mi sono sentito bene dall’inizio”
L'errore di Austin è solo un ricordo, in Qatar Marc Marquez fa il "pieno" e allunga in Campionato
GP Qatar Ducati MotoGP 2025 – Marc Marquez dopo la pole position (la 70esima in MotoGP, la quarta stagionale, ndr) la Sprint Race (la quarta consecutiva, ndr) ha vinto anche la gara “lunga” del Gran Premio del Qatar.
Dopo aver lasciato il comando prima a Franco Morbidelli e poi a Maverick Vinales, ha cambiato “marcia” a 10 giri dalla fine, andando a cogliere la 65esima vittoria in MotoGP, 91esima in carriera, 114esimo podio in MotoGP, eguaglia così il connazionale Jorge Lorenzo.
Con questa vittoria allunga in Campionato portandosi a +17 sul fratello Alex Marquez e +16 su Pecco Bagnaia. Ecco cosa ha detto ai microfoni di Sky Sport MotoGP.
Dichiarazioni Marc Marquez Sprint Race GP Qatar MotoGP 2025
“Alla prima curva è stato un mio errore, per questo Morbidelli è andato all’esterno e mio fratello era all’interno. Io dovevo gestire la gomma davanti, per questo gestivo in modo strano e aspettavo. Sapevo che girando così, Pecco arrivava e da lì è iniziata la gara. Gli ultimi 10 giri ho deciso di andare, guidando con il mio stile. Questo weekend è stato il più importante perché arrivavo da un errore grande, quando le cose sono difficili, mi piace di più. Mi sono sentito bene dall’inizio, contento per essere migliorato nelle curve a destra. Vediamo cosa possiamo fare nelle prossime gare in Europa, nei circuiti più piccoli.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login