MotoGP | GP Qatar Day 1, Morbidelli: “In testa anche grazie ai consigli di Valentino Rossi”
Miglior tempo per l'italo-brasiliano del VR46 Racing Team nel Day 1 al Lusail International Circuit
GP Qatar Pertamina Enduro VR46 Racing Team MotoGP 2025 – Franco Morbidelli ha iniziato alla grande il Gran Premio del Qatar quarta tappa della MotoGP 2025.
Il pilota del VR46 Racing Team ha infatti ottenuto il miglior tempo del day 1 mettendosi alle spalle le Ducati ufficiali di Pecco Bagnaia e Marc Marquez.
Per Morbidelli un ottimo inizio di stagione dopo le difficoltà del 2024 dovute anche al terribile incidente avvenuto nei test di Portimao mentre si allenava con una Ducati stradale.
Ecco cosa ha detto il pilota Italo brasiliano al termine della prima giornata di prove del Gran Premio del Qatar ai microfoni di Sky Sport.
Dichiarazioni Franco Morbidelli Day 1 GP Qatar Pertamina Enduro VR46 Racing Team MotoGP 2025
“Siamo partiti bene e dobbiamo continuare così. Tra il turno mattutino e quello pomeridiano ho parlato con Valentino Rossi (presente al box, ndr) da sempre consigli molto precisi, consigli che sono oro, bello averlo qui e partire così con lui qui presente. Nelle prime gare è mancata la performance in qualifica, abbiamo sempre rincorso e poi è difficile lottare soprattutto nei primi giri con chi lotta per la Top Five. L’obiettivo era partire più avanti e abbiamo iniziato bene. Per quanto riguarda le gomme la soft ha molto degrado, mentre la media è più costante. Non siamo riusciti a sfruttarla (la media, ndr) perchè ad inizio turno abbiamo avuto qualche problemino. La scelta della gomma resta dunque un punto interrogativo.”
Foto: Valter Magatti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login