MotoGP | GP Austin Gara, Marc Marquez: “La caduta? La vita è così”

L'otto volte iridato: "Ieri non ero Super Marc e oggi è si stato un disastro, ma sono contento"

MotoGP | GP Austin Gara, Marc Marquez: “La caduta? La vita è così”MotoGP | GP Austin Gara, Marc Marquez: “La caduta? La vita è così”

GP delle Americhe Ducati MotoGP 2025 – Marc Marquez era il favorito d’obbligo per la vittoria ad Austin visto il suo palmares e il suo inizio di stagione.

Sabato dopo la pole position, il pilota Ducati Factory aveva dominato la Sprint Race, ma nella gara “lunga” della domenica è caduto nel corso del nono giro mentre era in testa con oltre due secondi di vantaggio su Pecco Bagnaia.

Uno stop che gli fa perdere la leadership iridata a favore di suo fratello Alex Marquez, anche se solo per un punto. Intervistato da Sky Sport ha ammesso l’errore, senza però fare drammi.

Dichiarazioni Marc Marquez Caduta Gara GP delle Americhe Austin MotoGP 2025

“Avevo le idee chiare in griglia, sono molto chiaro su quell’aspetto. Ho chiesto a Rigamonti (suo capotecnico) se la moto da asciutto era pronta, mi ha detto di sì e quindi ho deciso di entrare. La caduta? La vita è così, ieri non ero Super Marc e oggi è si stato un disastro, ma sono contento. Ho tagliato troppo il cordolo, so perché sono caduto e la cosa positiva è che siamo ad un punto dal leader. Non volevo rischiare perché sapevo che tutti andavano con le rain, ho visto che ho sbagliato e abbiamo usato il jolly. In gara mi sentivo bene, chiedo scusa al team perché oggi ho sbagliato io”

4.8/5 - (9 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati