MotoGP | GP Assen Sprint Race, Bezzecchi: “Non mi aspettavo di essere competitivo”

Ottimo terzo posto per il riminese dell'Aprilia nella gara "corta" del Gran Premio d'Olanda

MotoGP | GP Assen Sprint Race, Bezzecchi: “Non mi aspettavo di essere competitivo”MotoGP | GP Assen Sprint Race, Bezzecchi: “Non mi aspettavo di essere competitivo”

GP Assen Aprilia Racing MotoGP 2025 – Ottima Sprint Race per Marco Bezzecchi ad Assen, che dopo il quinto posto nelle qualifiche, centra il terzo posto nella gara “corta” del sabato.

Dopo una bella partenza, il riminese dell’Aprilia è stato autore di una bella gara e ad un certo punto ha provato anche ad insidiare i fratelli Marquez.

In una delle sue piste preferite (dove ha ottenuto il primo podio in MotoGP nel 2022 e pole position, vittoria nella sprint e secondo posto nella gara lunga nel 2023, ndr), ha fatto un altro step con l’Aprilia e domani nella gara “lunga” cercherà di essere ancora protagonista.

Dichiarazioni Marco Bezzecchi Sprint Race GP Assen MotoGP 2025

“Sono contento, sapevo quanto fosse importante fare una buona qualifica, il nostro tallone di Achille – ha detto Bezzecchi a Sky Sport – Ho fatto un pò meglio del solito, ma ancora non basta, gli altri fanno ancora di più. Ho fatto una buona partenza rispetto alle ultime gare, andavo forte e sono contento. Nella Sprint Race si da la vita, ho avuto qualche difficoltà con la gomma dietro che poi si ripercuoteva anche sul davanti e non me lo aspettavo. Oggi c’erano però condizioni particolari, si era scaldato e c’era molto vento. Quando ho passato Quartararo ero carico come un ‘matto’ e gli sono andato sotto ad Alex (Marquez), ma mi si è chiusa alla 3 ed ho perso terreno. Domani sarà una gara di gestione, sarà una gara lunga. Cercheremo di fare bene, ma sarà tosta. La moto è migliorata un sacco, ma ancora abbiamo dei movimenti al posteriore che come detto si ripercuotono sull’anteriore. Stiamo facendo dei passi avanti, non mi aspettavo di essere competitivo qui. Dobbiamo ‘calmare’ la moto e renderla più ‘bella’ (da guidare).”

4.3/5 - (11 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati