MotoGP | GP Argentina Gara, Marc Marquez, “Non devo dimostrare niente a nessuno”

La classifica sorride all'otto volte iridato, 74 punti, punteggio pieno dopo due appuntamenti

MotoGP | GP Argentina Gara, Marc Marquez, “Non devo dimostrare niente a nessuno”MotoGP | GP Argentina Gara, Marc Marquez, “Non devo dimostrare niente a nessuno”

GP Argentina Ducati MotoGP 2025 – Non si ferma più Marc Marquez, vero e proprio dominatore di questo inizio di stagione della MotoGP 2025.

L’otto volte iridato dopo le due vittorie della Thailandia con tanto di hat-trick, si è ripetuto in Argentina, andando a centrare la vittoria #68 in MotoGP, 90esima in carriera, che gli permette di eguagliare un idolo non solo degli spagnoli, ma di tutti gli amanti del motociclismo, Angel Nieto.

“Sono veramente contento, ho raggiunto lo stesso numero di vittorie di Angel (Nieto), e questa è dedicata anche a lui ed alla sua famiglia. E’ stata e lo è ancora una figura molto importante del motociclismo spagnolo, è un onore averlo eguagliato ed aver raggiunto questo traguardo.”

Questa vittoria è stata più sudata rispetto a quella di due settimane fa e combattere con sui fratello sembra essere un “must” in questo inizio di stagione. Ora arriva Austin, dove salvo problemi dovrebbe “passeggiare” visto i precedenti risultati, sette vittorie su otto partecipazioni.

Dichiarazioni Marc Marquez Gara GP Argentina MotoGP 2025

“Qui in Argentina è difficile sorpassare e se c’è tuo fratello davanti ancora di più – ha detto ai microfoni di Sky Sport – Sono stato troppo ottimista alla curva 5 e ho capito che dovevo lavorarci se volevo fare un buon sorpasso. Ho questa tranquillità, che non devo dimostrare niente e questo mi fa guidare molto bene, molto pulito. Mi sento bene con la squadra, siamo un Factory Team ma non sento la pressione. Le due moto sono molto vicine, se io ho un vantaggio di moto ci metto la velocità, Alex (suo fratello, ndr) sta guidando in modo incredibile. Stiamo guidando con un assetto molto simile, oggi ero più in difficoltà, lo dicevo che qui dovevo lavorare di più. Ero più rigido della Thailandia, il tempo arrivava ma non come volevo io.”

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]
MotoGP

MotoGP | GP Brno: gli highlights della gara [VIDEO]

Marquez vince ancora, Bezzecchi e Acosta a podio, Bagnaia chiude quarto, caduta per Bastianini
Highlights Gara MotoGP Brno – Vi riproponiamo i momenti più importanti della gara del Gran Premio della Repubblica Ceca, dodicesimo