MotoGP | GP Argentina Gara, Bagnaia: “Non sono pilota da terzo o quarto posto”

Il #63 della Ducati: "Bisogna lavorare, non ho ancora il feeling dello scorso anno"

MotoGP | GP Argentina Gara, Bagnaia: “Non sono pilota da terzo o quarto posto” MotoGP | GP Argentina Gara, Bagnaia: “Non sono pilota da terzo o quarto posto”

GP Argentina Ducati MotoGP 2025 – Dopo tre terzi posti, due a Buriram e uno nella Sprint Race del Gran Premio d’Argentina, arriva un quarto posto per Pecco Bagnaia.

E’ accaduto nella gara “lunga” della domenica del Gran Premio d’Argentina, secondo appuntamento della MotoGP 2025. Il tre volte iridato della Ducati non è mai riuscito ad essere competitivo e dopo un inizio di gara promettente, ha perso velocemente terreno, andando a tagliare il traguardo a 5.536s dal vincitore, il suo team-mate Marc Marquez.

A fine gara intervistato da Sky Sport MotoGP, il pilota della Ducati ha spiegato come non abbia ancora feeling con la nuova moto, sottolineando come lui non sia pilota da terzo o quarto posto.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia Gara GP Argentina MotoGP 2025

“Oggi ho faticato a lottare per il terzo posto, sono partito bene, ma ho avuto difficoltà a gestire la gomma posteriore. Non sono andato troppo più piano rispetto ai primi, ma alla fine decimo su decimo ho preso oltre cinque secondi. Bisogna lavorare, non ho ancora il feeling dello scorso anno, oggi non potevo fare di più. Non sono un pilota da terzo o quarto posto dobbiamo lavorare per tornare davanti. In questo weekend abbiamo fatto dei passi avanti, ma non basta. Anche se questa non è una della piste a me più congeniali, non dovrei finire quarto. Lo scorso anno nonostante la vittoria del Qatar avevo fatto un inizio peggiore, ma sono già a 31 punti ed è difficile recuperarli a Marc (Marquez), che difficilmente fa errori.”

4/5 - (7 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con