MotoGP | GP Aragon Sprint Race, Marc Marquez: “Con la Ducati mi sento comodo”
Settima vittoria stagionale su otto Sprint disputate per il #93 della Ducati che allunga in classifica
GP Aragon Ducati MotoGP 2025 – Ottava gara Sprint stagionale e settima vittoria per Marc Marquez, che solo a Silverstone ha lasciato la gara “corta” del sabato a suo fratello Alex.
Dopo la conquista della pole con tanto di record della pista, l’otto volte iridato ha perso qualche metro in partenza e l’unico brivido della giornata è stato il contatto con Pedro Acosta.
Il sorpasso decisivo su suo fratello Alex Marquez è stato effettuato nel corso del sesto giro, poi da lì tutta la strada in discesa. Con questa vittoria diventano 27 i punti di vantaggio su Alex e ben 84 sul suo team-mate Pecco Bagnaia. Ecco cosa ha detto a Sky Sport il #93 della Ducati.
Dichiarazioni Marc Marquez Sprint Race GP Aragon MotoGP 2025
“Quando vai dietro agli altri la gomma davanti va su di temperatura ed è difficile, l’obiettivo era partire primo e stare davanti, ma in partenza la moto ha sgommato. Per domani dobbiamo fare una piccola modifica per non sgommare perché dopo diventa difficile. Con la gomma usata mi sentivo meglio e ho aspettato. Episodio con Acosta? Quando uno parte male, tutti arrivano veloci e sei fuori strada, ma onestamente non mi ricordo cos’è successo! Questa la miglior moto che ho guidato? Ogni moto ha il suo momento, questa va molto bene e per vincere il campionato devi avere la moto nelle tue mani. Con la Honda era un altro livello, un altro stile di guida, adesso devi guidare più pulito. La Ducati è la moto più bilanciata e mi sento molto comodo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login