MotoGP | GP Aragon, Marc Marquez: “Qui sempre competitivo”
L'otto volte iridato lo scorso anno vinse sia la gara "corta" del sabato che quella della domenica
GP Aragon Ducati MotoGP 2025 – Marc Marquez dopo due gare corse in “difesa”, è pronto a tornare all’attacco a Motorland di Aragon, teatro dell’ottava tappa della MotoGP 2025.
La Ducati Desmosedici GP ha vinto per ben 4 volte nelle ultime 3 edizioni, nel 2021 con Pecco Bagnaia (che aveva battuto proprio Marquez, allora in sella alla Honda, ndr), nel 2022 con Enea Bastianini e nel 2024 con Marc Marquez, che conquistò sia la gara Sprint che quella della domenica. Nel 2023 la gara non era in calendario.
Il tracciato ha molto curve a sinistra, punto di forza dell’otto volte iridato, che al Motorland ha sempre avuto grandi risultati.
Importante anche il test di lunedì, che vedrà tutti i piloti in pista per il secondo test post-gp dopo quello andaluso di Jerez.
Dichiarazioni Marc Marquez Preview GP Aragon MotoGP 2025
“Arriviamo al MotorLand dopo due weekend solidi dove non abbiamo vinto, ma siamo stati capaci di gestire situazioni e imprevisti nel migliore dei modi conquistando punti importantissimi per la classifica. Aragón è un tracciato che mi piace, che ben si adatta alle mie caratteristiche di guida e con tante curve a sinistra. Ho vinto molto qui e sono sempre stato competitivo. Affronteremo al massimo il weekend e lavoreremo sodo nel test di lunedì per prepararci al meglio ai GP che verranno.”
Risultati GP Aragon 2024
Podio: 1° M. Márquez (Ducati); 2° Martin (Ducati), 3° Acosta (KTM)
Pole Position: M. Márquez (Ducati), 01:46.766 (171.1 km/h)
Giro più veloce: M. Márquez (Ducati), 01:48.186 (168.9 km/h)
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login