MotoGP | Dall’Igna: “Uniti per far tornare il sorriso a Bagnaia”

Il D.G. di Ducati Corse sul momento di Bagnaia: "Dobbiamo tutti unire i nostri sforzi per risolvere questa situazione"

MotoGP | Dall’Igna: “Uniti per far tornare il sorriso a Bagnaia”MotoGP | Dall’Igna: “Uniti per far tornare il sorriso a Bagnaia”

Ducati MotoGP 2025 – Il Gran Premio di Francia ha restituito due volti nel Team ufficiale Ducati, quello della parte del box di Marc Marquez, secondo al traguardo e sempre più solo in vetta alla classifica e quello della parte di Pecco Bagnaia, a cui non ne va bene una.

Se venerdì il tre volte iridato sembrava aver preso la strada giusta, tanto da tornare a sorridere, Sprint Race e gara domenicale sono state da dimenticare.

Due “zeri” il primo per un suo errore nella Sprint, una caduta con perdita di aderenza dell’anteriore e il secondo a causa di un’entrata troppo decisa del suo ex compagno di squadra Enea Bastianini, che lo ha buttato a terra. Bagnaia è poi risalito in sella, ma dovendo cambiare la moto perchè troppo danneggiata, non è andato oltre la 16esima posizione.

Il direttore generale di Ducati Corse, Gigi Dall’Igna, ha analizzato il momento di Bagnaia, ecco cosa ha detto tramite i suoi canali social.

Dichiarazioni Gigi Dall’Igna Pecco Bagnaia GP Francia MotoGP 2025

“Per Pecco (Bagnaia) una grande delusione, ancor di più considerando la strategia scelta che lo avrebbe sicuramente visto tra i primi, se non fosse stato per la sfortunata caduta causata da un errore che non era il suo. Un weekend che il venerdì era iniziato con grandi promesse, ma poi inesorabilmente negativo. Resta il fatto che dobbiamo tutti unire i nostri sforzi per risolvere questa situazione e restituire un sorriso sul volto di Pecco.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati