MotoGP | Ufficiale, Andrea Dovizioso tester Yamaha

Il forlivese assumerà anche il ruolo di consulente per le prestazioni dei piloti in Yamaha Factory Racing per il periodo 2025-2027

MotoGP | Ufficiale, Andrea Dovizioso tester YamahaMotoGP | Ufficiale, Andrea Dovizioso tester Yamaha

MotoGP Yamaha Monster – Andrea Dovizioso ha firmato un accordo triennale con Yamaha Factory Racing MotoGP, assumendo il doppio ruolo di collaudatore e consulente per le prestazioni dei piloti fino al 2027.

Il pilota italiano (nella foto con Paolo Pavesio, Managing Director, Yamaha Motor Racing, ndr), come recita il comunicato della casa di Iwata, svolgerà un ruolo chiave nell’accelerare lo sviluppo della Yamaha MotoGP e nel migliorare il flusso di comunicazione tra i quattro piloti Yamaha e il team di ingegneri.

Noto per il suo straordinario talento di guida e la sua precisione tecnica, Dovizioso ha già contribuito agli sforzi di Yamaha in MotoGP ed è ampiamente riconosciuto per la sua chiarezza nel fornire feedback dettagliati e fruibili.

Nel suo ruolo di collaudatore, Dovizioso parteciperà a sessioni di test private al di fuori del calendario dei Gran Premi, contribuendo direttamente allo sviluppo del prototipo Yamaha.

Inoltre, assumerà il nuovo ruolo di consulente per le prestazioni dei piloti, progettato per rafforzare i canali di comunicazione tra piloti e ingegneri supportando il team Yamaha a tempo pieno in MotoGP nell’analisi e nella trasmissione dei dati sulle prestazioni.

4.5/5 - (44 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati