MotoGP | Aleix Espargarò in pista ad Assen
Il tester Honda ed ex pilota Aprilia sarà in sella alla RC213V al posto dell'infortunato Luca Marini

Honda MotoGP 2025 – Aleix Espargarò parteciperà al Gran Premio d’Olanda in programma ad Assen. Lo spagnolo sarà in sella alla Honda RC213V al posto dell’infortunato Luca Marini.
Per l’ex pilota Aprilia sarà la terza partecipazione ad una gara della MotoGP 2025, aveva infatti partecipato come wild card alle gare di Jerez e Silverstone.
Con un podio nel 2023 sul circuito olandese, Espargaró così come accaduto con Nakagami al Mugello, avrà come obiettivo principale quello di ottenere il massimo dal weekend, piuttosto che concentrarsi esclusivamente sulla valutazione di nuovi componenti come avviene con il Test Team.
Dichiarazioni Aleix Espargarò Preview Assen Gp Olanda MotoGP 2025
“Sono davvero felice di poter aiutare Honda HRC e lavorare con il team ufficiale questo fine settimana ad Assen. Molti piloti sognano di far parte del Team Factory Honda; poterlo fare ora è una vera sorpresa e un piacere, anche se solo temporaneamente. Nei due weekend precedenti di quest’anno sono riuscito a crescere sempre di più, quindi spero che potremo iniziare il weekend un po’ più vicini. Ho bei ricordi di Assen e sarà molto interessante vedere come andrà la Honda, è un tracciato piuttosto diverso da quelli su cui normalmente faccio i test. Spero che Luca (Marini) si stia riprendendo bene e che possa tornare presto.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login