MotoGP | Martin: “Ducati? Qualcuno si starà pentendo”
Martinator: "A fine Campionato tutti si aspettavano qualcosa di strano dalla Ducati"
Jorge Martin Campione del Mondo MotoGP 2024 – Jorge Martin, fresco Campione del Mondo della MotoGP, si sta godendo il suo momento, ospitate in Tv, copertine di mensili come “Men’s Health” e a breve i festeggiamento nella sua San Sebastián de los Reyes.
L’ex pilota Ducati e neo-pilota Aprilia MotoGP, ha parlato del momento che sta vivendo, di quanto abbia creduto in questo titolo e della scelta Ducati di promuovere Marc Marquez in “Rosso” al suo posto.
I primi test in Aprilia sono andati abbastanza bene, fermo restando che la Ducati resta la moto da battere e che con l’accoppiata Marc Marquez e Pecco Bagnaia, sarà difficile se non impossibile ripetersi. “Martinator” si è tolto anche qualche sassolino dalla scarpa.
Dichiarazioni Jorge Martin Campione del Mondo MotoGP 2024
“È un privilegio aver vinto il Mondiale ed è qualcosa che mi resterà per il resto della mia vita – ha detto il madrileno così come riportato da Motosan.es – Ho avuto momenti di paura e dubbi, ma è qualcosa su cui ero già passato, quindi tutto ciò che verrà d’ora in poi sarà un regalo. Sto cercando di assimilare un po’ tutto poco a poco, ma sono molto felice, molto contento, mi sto godendo il momento e la mia gente. Diventare Campione del Mondo della MotoGP era il mio sogno sin da bambino. Ho ottenuto il titolo in Moto3, ma mi mancava questo. Ho lavorato tanto ed ho fatto dei sacrifici,, ma poter finalmente mettere il mio nome nella torre dei campioni, insieme agli altri, è un qualcosa di molto grande e mi rende molto felice.”
Dichiarazioni Jorge Martin Rivali MotoGP 2024
“Pecco Bagnaia, Marc Marquez ed Enea Bastianini, tutti e tre, mi hanno reso un pilota migliore, mi hanno fatto impegnare al cento per cento. Quando non era uno, era l’altro che poteva vincere, e io sono sempre stato in quella lotta e questo è ciò che ha fatto la differenza. È stato un titolo molto difficile da vincere, abbiamo raggiunto il record storico di punti, qualcosa che già ti indica che la competitività era altissima e averli battuti è incredibile.”
Dichiarazioni Jorge Martin Trattamento Ducati MotoGP 2024
“Il mio materiale era lo stesso di quello di Pecco, non posso negarlo, ma il trattamento di una fabbrica è completamente diverso, quando sei un ufficiale hai tutto il mondo che lavora per te cercando di farti vincere. Io sentivo che eravamo dodici persone nel mio team contro duecento o trecento. Questo ha reso tutto più difficile, ma ringrazio Ducati che non ha fatto nulla contro di me, nessuno se lo aspettava, tutti si aspettavano che accadesse qualcosa di strano nelle ultime gare, ma sono stati molto nobili e questo è da ammirare.”
Dichiarazioni Jorge Martin Scelta Marc Marquez
“Quando hanno deciso tutto questo io non ero Campione, è difficile sapere queste cose. E’ comunque chiaro che in questo momento sicuramente si stanno pentendo. Ma questo dovresti chiederlo a loro, alla fine io penso a me, la vita ti porta in luoghi che non ti aspetti.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login