MotoGP | GP Thailandia Sprint Race, Bagnaia: “Ci ho provato ma andavano più forte”

Il #63 della Ducati: "Impressionato dalla gara di Ogura"

MotoGP | GP Thailandia Sprint Race, Bagnaia: “Ci ho provato ma andavano più forte” MotoGP | GP Thailandia Sprint Race, Bagnaia: “Ci ho provato ma andavano più forte”

GP Thailandia Ducati MotoGP 2025 – Pecco Bagnaia dopo il travagliato venerdì di Buriram, ha ottenuto il terzo tempo in qualifica e la terza posizione nella Sprint Race del Gran Premio della Thailandia, primo appuntamento della MotoGP 2025.

Il pilota torinese della Ducati non è mai riuscito ad insidiare i fratelli Marquez ed è stato l’unico pilota dei primi quattro ad utilizzare la gomma hard anteriore, una scelta che oggi non ha pagato ma che potrebbe farlo nella gara “lunga” della domenica.

Il #63 della Ducati ha provato a stare con Alex e Marc Marquez, ma oggi i due spagnoli ne avevano di più, soprattutto l’otto volte iridato.

Nell’intervista post-gara di Sky Sport, ha sottolineato la grande gara del rookie nonché iridato della Moto2 2024, Ai Ogura, rider Aprilia Trackhouse.

Dichiarazioni Pecco Bagnaia Sprint Race GP Thailandia MotoGP 2025

“Ci ho provato ma andavano più forte, con la dura davanti ho fatto fatica ai primi giri e come mi succede nelle Sprint, faccio fatica ad avvicinarmi e a frenare forte come vorrei. Considerando i test e ieri, va bene così. Sono stato impressionato da Ogura, per domani ho diverse cose in testa e vedremo come risolverle stasera. Sono soddisfatto al 60%. Se parto primo non ho da attaccare nessuno, se sono dietro faccio fatica a frenare come vorrei. Ci stiamo lavorando tecnicamente, ci sono piste dove faccio più fatica. C’è da fare uno step. Avrei scelto comunque la dura, loro due oggi hanno fatto meglio di me, sono partiti meglio e hanno sfruttato meglio i primi giri. Mi è mancato lo spunto iniziale e non mi aspettavo un calo della gomma dura. Analizziamo e cerchiamo di risolvere per domani. La situazione è chiara, non sono ancora comodissimo ma è da oggi che guido la stessa moto per due sessioni di fila.”

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel