MotoGP | Test Portimao Day 1, Bastianini: “Non siamo partiti col piede giusto”

Un problema tecnico ad entrambe le Desmosedici e una caduta hanno rallentato la "Bestia"

MotoGP | Test Portimao Day 1, Bastianini: “Non siamo partiti col piede giusto”MotoGP | Test Portimao Day 1, Bastianini: “Non siamo partiti col piede giusto”

Test Portimao MotoGP 2023 Ducati – A differenza del suo team-mate Pecco Bagnaia, Enea Bastianini ha incontrato problemi nel Day 1 dei test IRTA a Portimao, chiudendo con il 17esimo tempo.

La “Bestia” ha avuto un problema ad entrambe le Desmosedici che lo hanno costretto a passare la maggior parte della mattinata ai box ed è poi caduto alla curva 4, fortunatamente senza conseguenze. Ecco cosa ha detto il #23 della Ducati ai microfoni di Sky Sport.

Dichiarazioni Enea Bastianini Day 1 Test Portimao MotoGP 2023

“Non è stata una giornate delle migliori, non siamo partiti col piede giusto, abbiamo avuto un problema su entrambe le moto, quindi siamo stati troppo ai box questa mattina. Nel pomeriggio abbiamo girato con le gomme usate per vedere qual’era il nostro ritmo: non male, ma non a livello dei migliori. Servirà uno step in avanti. Purtroppo la caduta in curva 4 mi ha impedito di utilizzare le gomme soft e medie. E’ solo la prima giornata, domani speriamo di fare meglio e di essere anche più fortunati.

Dichiarazioni Enea Bastianini Nuova Carena Day 1 Test Portimao MotoGP 2023

“Abbiamo girato solo con la carena standard, mentre domenica proveremo anche ‘il vascone’. Per ora sono più orientato sulla carena evoluzione standard, ma magari cambio idea.”

4.6/5 - (42 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati