MotoGP | Marc Marquez: “Rapporto con Rossi? Tutto iniziato al Ranch”
L'otto volte iridato ha parlato anche dell'affrettato rientro dopo la frattura del braccio destro
MotoGP Marquez Vs Rossi – Marc Marquez reduce dai test malesi di Sepang, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport dove ha parlato anche del rapporto con Valentino Rossi.
Secondo il Campione della Honda il rapporto tra lui e il pesarese si era iniziato a deteriorare sin da quando Marquez era stato invitato a girare al Motor Ranch (2014), dove sorprese tutti per la sua abilità di guida e soprattutto il cronometro.
Ci furono poi i “fatti” della conferenza stampa di Sepang, quando Rossi accusò Marquez di aver “giocato” a Phillip Island (gara precedente a quella malese, ndr) per favorire il rientro di Lorenzo.
In gara ci fu poi l’epilogo, quando i due vennero ai ferri corti dopo giri sopra le “righe”, con lo spagnolo a terra e Rossi penalizzato per la gara successiva di Valencia. Il pesarese partì ultimo e non riuscì a centrare il decimo titolo.
Episodi che verranno riproposti in “All In”, il docufilm che da lunedì 20 febbraio sarà in onda su Prime Video e che racconta la sua carriera.
Dichiarazioni Marc Marquez su Valentino Rossi Motor Ranch 2014 e Sepang 2015
“Stufo o no… non mi piace parlare del 2015, ma se faccio un docufilm come faccio a non farlo? Ho parlato anche di Lorenzo e Pedrosa, quando si è arrivati al 2015 ho detto onestamente cosa penso. Tutto iniziato al Ranch? È quello che ho percepito. Dopo quel giorno a me è sembrato che la relazione fosse differente.”
Marquez ha anche parlato dell’unico grande errore della sua carriera, tornare subito in pista a Jerez a pochissimi giorni dalla frattura dell’omero del braccio destro.
Dichiarazioni Marc Marquez rientro affrettato Jerez 2020
“Tornare a Jerez subito dopo l’operazione è stato l’unico errore fatto in carriera, l’unico grande errore. I dottori mi avevano detto che potevo provare, ma la decisione finale è stata mia. Per fare una o due gare di più, ho perso due anni.”
Dichiarazioni Marc Marquez favoriti Titolo MotoGP 2023
“Io ho sempre scommesso su di me, ma per il momento se vuoi andare sul sicuro devi mettere i soldi su Bagnaia. Se invece ami il rischio scegli me o Quartararo. Io sono positivo, in Malesia eravamo lontani dai primi, ma la mia speranza è sempre la stessa, provare a lottare per il titolo.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login