MotoGP | GP Portimao Sprint Race, Bagnaia: “Gara divertente”

Primo successo della stagione per il #1 della Ducati

MotoGP | GP Portimao Sprint Race, Bagnaia: “Gara divertente”MotoGP | GP Portimao Sprint Race, Bagnaia: “Gara divertente”

GP Portimao MotoGP 2023 Ducati – Pecco Bagnaia ha vinto la prima Sprint Race della MotoGP, nuovo format voluto fortemente da Dorna per rivitalizzare dal punto di vista degli spettatori e degli sponsor la Top Class.

Il #1 della Ducati, che partiva dalla prima fila, ha lasciato sfogare gli avversari per poi affondare l’attacco decisivo nei confronti del compagno di marca Jorge Martin. Ecco cosa ha detto in conferenza stampa.

Dichiarazioni Pecco Bagnaia Sprint Race GP Portimao MotoGP 2023

“E’ stata una gara divertente, con grandi battaglie. Le condizioni della pista non erano le stesse dei test e del weekend e nei primi giri ho fatto fatica con il grip al posteriore. Ho cercato di stare tranquillo e di non stare troppo in scia. Sapevo di poter essere competitivo nel finale di gara, spero che il pubblico si sia divertito. La Sprint Race sembra corta, invece è lunga, perchè devi spingere e cercare di non commettere errori. Ho vinto, ma il target era il podio. Miller? E’ stata una sorpresa vederlo lì davanti, non me lo aspettavo, era molto competitivo.”

4.7/5 - (43 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati