MotoGP | GP Portimao Day 1, Bastianini: “Miller? L’ho sottovalutato”

Il neo-pilota Ducati Factory ha parlato anche della caduta di Pol Espargarò

MotoGP | GP Portimao Day 1, Bastianini: “Miller? L’ho sottovalutato”MotoGP | GP Portimao Day 1, Bastianini: “Miller? L’ho sottovalutato”

GP Portimao MotoGP 2023 Ducati – Enea Bastianini ha chiuso la prima giornata di prove libere del Gran Premio del Portogallo, primo appuntamento della MotoGP 2023, con il decimo tempo.

Il neo-pilota Ducati Factory non ha subito ritrovato il ritmo dei test e alla fine ha anche “tirato” involontariamente Jack Miller che ha centrato il giro veloce.

Ecco cosa ha detto la “Bestia” che ha parlato anche della caduta di Pol Espargarò, con il pilota della GASGAS che è finito contro le barriere che non erano protette dall’air-fence e che dopo prime cure cure a bordo pista è stato portato prima al centro medico e poi in elicottero all’ospedale di Faro.

Dichiarazioni Enea Bastianini Day 1 GP Portimao MotoGP 2023

“Questa mattina sono rimasto un pò spiazzato, speravo di riprendere con il feeling dei test, invece c’era meno grip, forse anche a causa della gomma lasciata dalla Moto2. Oggi pomeriggio abbiamo lavorato meglio, ma ci sono state due bandiere rosse (la prima dovuta alla mancanza di corrente in direzione gara e le seconda che ha tenuto tutti con il fiato sospeso per la caduta di Pol Espargarò, avvenuta a 13 minuti dal termine del turno, ndr) e mi dispiace soprattutto per la caduta di Pol, spero che si rimetta presto. C’era vento, ma la pista era veloce e i tempi sono stati molto buoni (molti sotto al record, ndr) e domani si andrà ancora più forte. Bandiere rosse a parte avere una sessione da un’ora è interessante. Siamo in Top Ten, siamo migliorati nell’arco della giornata, ho un buon feeling ma mi manca ancora qualcosa per essere davanti. Oggi ho tirato Miller sottovalutandolo, mea-culpa. l’ho sottovalutato. Sorprese? Sarà un anno molto interessante a partire da domani. Tornando alla caduta di Espargarò, è incredibile che con le velocità che abbiamo, non ci siano in quel punto gli air-fence. La Safety Commission avrebbe più senso farle il giovedì e non il venerdì dopo il primo turno di prove.”

4.6/5 - (42 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”
Primo Piano

SBK | Gp Cremona, Bautista: “Bello poter tornare subito in sella”

"Il campionato? E’ chiaro che in termini numerici siamo ancora in corsa per il titolo ma in questo momento penso soltanto a capire quali siano le mie potenzialità " ha aggiunto lo spagnolo
Superbike Italia Ducati – Alvaro Bautista sarà regolarmente in pista domani mattina per le prime prove libere dell’Italian Round che