MotoGP | Gp Mugello Sprint Race, Bagnaia: “Emozionante cantare l’inno d’Italia”

Con questa vittoria il pilota della Ducati si porta a +4 sul compagno di marca Bezzecchi

MotoGP | Gp Mugello Sprint Race, Bagnaia: “Emozionante cantare l’inno d’Italia”MotoGP | Gp Mugello Sprint Race, Bagnaia: “Emozionante cantare l’inno d’Italia”

GP Italia Mugello MotoGP 2023 Ducati – Francesco Bagnaia ha vinto la Sprint Race del Gran Premio d’Italia, sesta tappa della MotoGP 2023, disputata sul circuito del Mugello.

Il #1 della Ducati ha sfruttato la partenza dalla pole position prendendo il comando, tagliando il traguardo davanti ai compagni di marca Marco Bezzecchi, Jorge Martin, Johann Zarco e Luca Marini.

Un vero e proprio dominio della casa di Borgo Panigale che proverà a ripetersi domani nella gara “lunga”. Ecco cosa ha detto Pecco ai microfoni di Sky Sport.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia Sprint Race GP Italia Mugello MotoGP 2023

“L’inizio della gara è stato critico, ero preoccupato per la pioggia, veniva giù forte all’Arrabbiata 1 e 2. Poi la situazione è migliorata e non si scivolava troppo. Ho fatto mio passo sapendo che Bez era lì. Ho messo margine perchè sapevo che ci avrebbe provato. Alla Bucine, utilizzavo una traiettoria particolare, qualche volta è meglio aspettare piuttosto che anticipare. Per quanto riguarda la gara di domani il dubbio è la scelta delle gomme, anche la media potrebbe funzionare. Nel dopo gara cantare l’inno è stato emozionante, fantastico, lo abbiamo cantato con tutta la tribuna. C’è più gente rispetto allo scorso anno, bello, noi italiani siamo bravi a fare casino.”

4.7/5 - (43 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati