MotoGP | Gp Valencia Day 1: Quartararo, “Tutto bene fino al time-attack”

Il #20 della Yamaha è il più forte sul passo gara, ma servirà una grande qualifica per sperare ancora nel titolo

MotoGP | Gp Valencia Day 1: Quartararo, “Tutto bene fino al time-attack”MotoGP | Gp Valencia Day 1: Quartararo, “Tutto bene fino al time-attack”

GP Valencia Monster Yamaha MotoGP 2022 – Fabio Quartararo ha iniziato molto bene il weekend del Gran Premio della Comunitat Valenciana, 20esima ed ultima tappa del Motomondiale 2022 in programma domenica a Valencia.

Il pilota della Yamaha è stato il più veloce nel turno mattutino, mentre nelle FP2 ha chiuso solo ottavo viste le difficoltà della sua M1 sul time-attack.

Sul passo gara è però il più veloce in pista, ma sarà importantissima la qualifica, visto che l’unico modo per arrivare al titolo è la vittoria, sperando che Bagnaia arrivi solamente 15esimo. Ecco cosa ha detto “El Diablo” a Sky Sport.

Dichiarazioni Fabio Quartararo Day 1 GP Valencia MotoGP 2022

“Oggi mi sono divertito, ma sono fino al time-attack (sorriso amaro, ndr). Sono molto felice del passo gara, abbiamo ancora del margine, ma soffriamo sul giro veloce. La pole sarà impossibile, sarà importante una prima o seconda fila. Come detto possiamo ancora migliorare, non solo sul passo gara ma anche nel time-attack. Le nuove ali rispetto alla scorsa stagione permettono di avere più potenza. Sarà molto difficile scappare, ho visto il passo di Marini e Martin e vanno forte, ma noi non abbiamo fatto neanche un giro lento, abbiamo sempre girato sul minuto e 31. Proveremo a migliorare ancora domani.”

5/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati