MotoGP | Gp Valencia Day 1: Marquez, “Ho rischiato e lo farò anche domani”
Il #93 del Repsol Honda Team è caduto due volte, ma vuole dare di più nel Gran Premio di casa


MotoGP GP Valencia Repsol Honda – Marc Marquez ha chiuso con il quarto tempo la prima giornata di prove del Gran Premio della Comunitat Valenciana, ultimo appuntamento della stagione.
Il pilota della Honda è caduto due volte, ha preso più rischi del previsto per essere davanti nella sua gara di casa. Ecco cosa ha detto l’otto volte iridato a Sky Sport, dove ha ribadito che anche domani si prenderà dei rischi per stare davanti.
Dichiarazioni Marc Marquez Day 1 Gp Valencia MotoGP 2022
“Ho un buon feeling con la moto, non ho guidato male, ho preso dei rischi per provare a fare una bella gara. Oggi sono caduto due volte per aver spinto troppo. Non stavo esagerando, ma questa moto ha dei limiti e come spingi per guadagnare 2/3 decimi si rischia di cadere. Nella caduta delle FP1 stavo provando un’aerodinamica diversa che cambia il feeling, ho spinto troppo e sono caduto, mentre nella seconda caduta è più un mio errore, ero arrivato lungo e ho provato comunque a fare la curva. La spalla va meglio, domano proveremo a fare di più, ma siamo tutti attaccati e sarà difficile. Mi prenderò comunque dei rischi nel mio GP di casa.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui










![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Valencia, Tardozzi su Bagnaia: “Abbiamo le spalle al muro” [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/11/tardozzi-su-bagnaia-prove-gp-valencia-2025-300x200.jpg)

















You must be logged in to post a comment Login