MotoGP | Gp Thailandia Qualifiche: Bezzecchi, “Non mi aspettavo questa pole”

Il rookie della Ducati centra la prima pole position in Top Class

MotoGP | Gp Thailandia Qualifiche: Bezzecchi, “Non mi aspettavo questa pole”MotoGP | Gp Thailandia Qualifiche: Bezzecchi, “Non mi aspettavo questa pole”

GP Thailandia Mooney VR46 Racing Team MotoGP 2022 – Marco Bezzecchi ha ottenuto una fantastica pole position nelle qualifiche del Gran Premio della Thailandia classe MotoGP, 17esima tappa del Motomondiale 2022.

Il rookie della Ducati ha portato in vetta la Desmosedici GP del Mooney VR46 Racing Team battendo le “sorelle” di Jorge Martin (Pramac Racing) e Pecco Bagnaia (Team Factory).

La Desmosedici del “Bez” non è l’ultima evoluzione, ma è comunque una moto molto competitiva che ha permesso al pilota della VR46 Academy di conquistare la prima partenza al “palo” in Top Class. Ecco cosa ha detto il #72 della Ducati ai microfoni di Sky Sport.

Dichiarazioni Marco Bezzecchi Qualifiche GP Thailandia MotoGP 2022

“Sono contento, non mi aspettavo questa pole e non avevo capito di averla fatta, perché non riuscivo a vedere i monitor perchè ero controluce. Sapevo comunque di aver fatto un bel giro, ma non ho pensato alla pole. Il primo time-attack ho fatto 1’30.4 poi altra soft e ottimo giro. Per quanto riguarda il mio stile di guida dall’esterno sembra ‘sporco” ma guardando la telemetria in realtà è molto ‘pulito’. Forse su questa pista ho guidato ancora più ‘pulito’, perchè rende di più. Ci sono forti staccate ma non bisogna far spinnare troppo la moto. Per quanto riguarda la gara abbiamo un passo veloce sia con la soft che con la media. Vado un pò meglio con la soft ma non siamo sicuri possa durare per tutta la gara.”

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati