MotoGP | GP Silverstone Gara: Bagnaia, “Una delle mie vittorie più belle”

Quarta vittoria della stagione per Pecco: "Ringrazio per i consigli Vale, Casey, Carlo, Bez e Maro"

MotoGP | GP Silverstone Gara: Bagnaia, “Una delle mie vittorie più belle”MotoGP | GP Silverstone Gara: Bagnaia, “Una delle mie vittorie più belle”

GP Gran Bretagna Silverstone Ducati MotoGP 2022 – Pecco Bagnaia si è aggiudicato il Gran Premio di Gran Bretagna classe MotoGP corso a Silverstone, 12esimo appuntamento della MotoGP 2022.

Il pilota della Ducati, che partiva dalla seconda fila, ha corso una gara intelligente, portandosi al comando a 9 giri dalla fine e resistendo agli attacchi di Maverick Vinales, ancora a podio con l’Aprilia. Per Bagnaia si tratta della quarta vittoria della stagione, ottava in MotoGP. Bagnaia ha voluto ringraziare per i consigli Valentino Rossi, Casey Stoner, il suo preparatore Carlo, Bezzecchi e Marini.

Ecco cosa ha detto il #63 della “Rossa” a due ruote a Sky Sport che ora in Campionato di trova a 49 punti dal leader Fabio Quartararo.

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Vittoria GP Gran Bretagna Silverstone MotoGP 2022

“Una vittoria alla Dovizioso? Essere paragonati al Dovi è sempre un complimento che apprezzo. Per quanto riguarda il nostro weekend di gara non è stato facile, abbiamo faticato sia nelle FP1 che nelle FP2 e ieri mattina (FP3) non avevo feeling con il grip anteriore e posteriore. Abbiamo messo una gomma dura e davanti avrei voluto utilizzare una soft, ma non sarebbe arrivata a fine gara e allora abbiamo optato per la media. Sapevo che avrei sofferto, soprattutto ad inizio gara, non potevo esagerare, potevo recuperare qualcosa in frenata ma perdevo in uscita. Sono molto contento, è una delle vittorie più belle, ottenuta in un weekend dove eravamo in sofferenza.”

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia Ringraziamenti Vittoria GP Gran Bretagna Silverstone MotoGP 2022

“Ringrazio molto Vale (Rossi, ndr), venerdì gli avevo chiesto se si ricordasse qualcosa che lo avesse aiutato in passato ad andare forte a Silverstone e mi ha dato una grande mano. Mi ha consigliato la gomma da usare in gara e mi ha aiutato molto. Ringrazio anche Casey Stoner che stamattina mi ha mandato un messaggio che ho apprezzato molto, il mio preparatore Carlo e Bezzecchi e Marini, che mi hanno aiutato in un briefing dove mi hanno dato feedback per la gomma dura.”

4.5/5 - (32 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati