MotoGP | GP Malesia Gara: Bagnaia, “Una delle vittorie più belle e significative”

Settimo successo della stagione per il pilota della Ducati, il Mondiale si avvicina

MotoGP | GP Malesia Gara: Bagnaia, “Una delle vittorie più belle e significative”MotoGP | GP Malesia Gara: Bagnaia, “Una delle vittorie più belle e significative”

GP Malesia Ducati MotoGP 2022 – Pecco Bagnaia dopo qualifiche difficili è stato autore di una grande gara a Sepang, teatro del Gran Premio della Malesia.

Il pilota della Ducati è stato autore di una partenza a “razzo” e approfittando anche della caduta del leader Jorge Martin, ha battagliato con Bastianini andando a cogliere la settima vittoria della stagione, una vittoria che lo avvicina al titolo.

A Valencia dovrà amministrare 23 punti di vantaggio su Fabio Quartararo, oggi terzo. Ecco cosa ha detto il pilota della casa di Borgo Panigale ai microfoni di Sky Sport.

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia GP Malesia Sepang MotoGP 2022

“E’ una delle vittorie più belle e significative. Sono felicissimo, non ho mai fatto una partenza così in vita mia, neanche al Ranch (da Valentino Rossi, dove si allena con gli altri piloti della VR46 Riders Academy, ndr). Oggi è stata incredibile, devastante, ho fatto una grande staccata, l’avevo studiata e fortunatamente è andata bene. Quando Jorge (Martin) era davanti ho provato a seguirlo per un paio di giri, poi ho capito che avrei stressato troppo la gomma posteriore. Spingeva tanto e oggi non si poteva tenere quel ritmo, faceva più caldo. Fabio (Quartararo) è stato incredibile, è andato forte tutto il weekend, ci meritiamo il primo e secondo posto in Campionato.”

Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia duello con Bastianini GP Malesia Sepang MotoGP 2022

“Enea (Bastianini) andava forte, come sempre, nelle curve a lungo raggio faceva la differenza, ma nelle curve lente avevo più trazione. Sapevo di dover rimanere attaccato, non era scontato e c’era lo spettro di un errore. Stavo per commettere un errore alla curva 7, sono andato largo sul cordolo ma è andata bene.”

4.6/5 - (41 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati