MotoGP | GP Jerez Gara: Bagnaia, “Giornata bellissima”
Prima vittoria della stagione per il #63 della Ducati, battuto Fabio Quartararo
GP Spagna Ducati Team MotoGP 2022 – Pecco Bagnaia dimenticherà difficilmente il weekend del Gran Premio di Spagna corso a Jerez.
Il pilota della Ducati ha centrato pole con tanto di record della pista, vittoria e giro veloce, battendo un agguerritissimo Fabio Quartararo.
Per Bagnaia si tratta della quinta vittoria in MotoGP, undicesimo podio, primo successo della stagione 2022. Ecco cosa ha detto il #63 della “Rossa” a due ruote a Sky Sport.
Dichiarazioni “Pecco” Bagnaia GP Spagna Jerez MotoGP 2022
“E’ stata una giornata bellissima, abbiamo faticato molto dall’inizio della stagione, ma non abbiamo mai smesso di lavorare. Sono stato fortunato a correre a Portimao e nonostante il dolore ero in lotta per ritrovare il feeeling del 2021 e in questo weekend tutto è andato bene, sono veramente felice. E’ stato fatto un lavoro incredibile, ringrazio tutti, dalla Academy, alla mia famiglia alla mia ragazza. Ora voglio godermi questa giornata. E’ stata una vittoria più sofferta di Aragon 2021 (allora vinse contro Marc Marquez, ndr) venivamo da un periodo difficile e non si era mai visto il nostro reale potenziale. Sapevamo di poter lottare per la vittoria, abbiamo battuto Fabio in una delle sue piste. Abbiamo spinto per tutta la gara, il terzo è arrivato a 10 secondi, siamo stati costanti in una pista molto guidata ed è un traguardo incredibile. La nuova moto va guidata in un modo diverso, è molto più dolce sul gas ma rende tanto su piste guidate, è agile e chiude bene le linee. E’ un bel passo avanti.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login