MotoGP | GP Austin Gara: Bastianini, “Ho dato tutto, gran feeling con la Ducati”
Seconda vittoria stagionale per il pilota del Team Gresini che si riprende la vetta del Mondiale
GP Americhe Austin Gresini Racing – Grandissima vittoria ad Austin per Enea Bastianini, che bissa così il successo del Qatar.
Il pilota del Team Ducati Gresini ha risparmiato le gomme, attaccando a sette giri dalla fine, tagliando il traguardo con ampio margine sulla Suzuki di Alex Rins e sulla Ducati Factory di Jack Miller (clicca qui per il resoconto della gara).
Con questa vittoria la “Bestia” si riporta in testa al Campionato, con 61 punti contro i 56 di Alex Rins e i 50 di Aleix Espargarò. Per la Ducati è la 60^ vittoria in MotoGP, prima ad Austin. Ecco cosa ha detto ai microfoni di Sky Sport.
Dichiarazioni Enea Bastianini Austin Gp Americhe MotoGP 2022
“Sapevamo che sarebbe stata una gara difficile, all’inizio soffrivo al settore 1, non potevo forzare e soffrivo fisicamente. Alex (Rins) mi ha sfiorato un paio di volte e allora ho deciso di andare avanti e ho potuto attaccare Jorge (Martin). Poi mi sono avvicinato a Jack (Miller), ho visto che ne avevo di più, ho spinto e nonostante qualche errorino ho tenuto un bel ritmo. Ho dato il 101% e ho dato uno strappetto.”
Dichiarazioni Enea Bastianini Obiettivi Mondiale Austin Gp Americhe MotoGP 2022
“Vivo il mondiale da ex rookie, riguardo sempre la mia guida, in gara mi manca qualcosa da perfezionare. Ho un punto forte che è l’ingresso in curva che mi sta aiutando e che mi da un gran feeling con la moto. Sono stato competitivo ovunque tranne che in Argentina.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login