MotoGP | Visita ok, Marc Marquez può tornare in sella a Portimao

Il #93 del Repsol Honda Team ha avuto l'ok dei medici

MotoGP | Visita ok, Marc Marquez può tornare in sella a PortimaoMotoGP | Visita ok, Marc Marquez può tornare in sella a Portimao

MotoGP Rientro Marc Marquez – Marc Marquez potrà tornare in sella domenica prossima a Portimao, dove è in programma il Gran Premio del Portogallo, terza prova della MotoGP 2021.

L’otto volte iridato era prima tornato in sella ad una minimoto e poi era passato ad una Honda RC213V-S, la replica stradale della sua MotoGP, prima a Barcellona e poi proprio a Portimao. Non aveva corso il Gran Premio del Qatar, ma ora ha avuto l’ok dei medici per tornare in pista. Di seguito il comunicato diramato dalla Honda:

Comunicato Honda HRC rientro Marc Marquez GP Portogallo Portimao

“Nella visita di controllo effettuata dall’équipe medica dell’Ospedale Ruber Internacional, quattro mesi dopo l’intervento, guidata dai dottori Samuel Antuña e Ignacio Roger de Oña, e composta dai dottori De Miguel, Ibarzabal e García Villanueva, per una pseudoartrosi infetta l’omero destro, è stata riscontrata in Marc Marquez una condizione clinica molto soddisfacente, con evidenti progressi nel processo di consolidamento osseo. Nella situazione attuale, Marquez può tornare alle competizioni, assumendosi il ragionevole rischio implicito nella sua attività sportiva.”

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati