MotoGP | Dovizioso pronto per il test con l’Aprilia RS-GP

L'ex pilota Ducati potrà confrontarsi con i tester di Honda, Yamaha e KTM

MotoGP | Dovizioso pronto per il test con l’Aprilia RS-GPMotoGP | Dovizioso pronto per il test con l’Aprilia RS-GP

Aprilia Dovizioso MotoGP – Mancano ormai pochi giorni per rivedere Andrea Dovizioso in sella ad una MotoGP.

L’ex pilota Ducati sarà infatti in pista a Jerez dal 12 al 14 aprile in sella all’Aprilia RS-GP e non sarà solo, in pista ci saranno anche i tester Stefan Bradl (HRC), Cal Crutchlow (Yamaha) e Mika Kallio (KTM).

La nuova RS-GP in Qatar ha dimostrato di essere competitiva e lo stesso pilota “titolare” Aleix Espargarò (nella foto la sua moto ai box,ndr) si è detto entusiasta del test di Dovizioso.

Al momento non è programmato nessun ritorno in MotoGP, potrebbe essere questo l’unico test, oppure potrebbero seguirne altri, ecco cosa ha detto a tal proposito a MotoGP.com Simone Battistella, manager del pilota forlivese.

Dichiarazioni Simone Battistella su Andrea Dovizioso Test Aprilia MotoGP

“Non penso ci sia una possibilità in questa stagione. Di sicuro vuole fare questo test e accettare l’invito di Aprilia. Era molto contento di tornare su una moto del MotoGP™. Stiamo lavorando in ottica 2022, non pensiamo al 2021. Al momento è solo un test. Non abbiamo in programma altro né abbiamo parlato di altro. Potrebbe esserci un altro test o più di uno ma al momento abbiamo deciso soltanto di svolgere questo test per poi andare avanti.”

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati