MotoGP | Test Qatar Day 2: Valentino Rossi, “Manca grip in accelerazione”

Rossi ha aggiunto: "Quartararo, Morbidelli e Vinales sono andati forte, è stata una buona giornata per Yamaha"

MotoGP | Test Qatar Day 2: Valentino Rossi, “Manca grip in accelerazione”MotoGP | Test Qatar Day 2: Valentino Rossi, “Manca grip in accelerazione”

MotoGP Yamaha Petronas SRT 2021 – Valentino Rossi non è andato oltre il ventesimo tempo nella seconda ed ultima giornata dei test IRTA della classe MotoGP in Qatar.

Il “Dottore” ha problemi in accelerazione, la sua M1 a differenza di quelle di Quartararo, Morbidelli e Vinales manca di grip in uscita di curva. Un problema che lo ha costretto a rinunciare anche al time attack.

Per il prossimo test, che si disputerà sempre al Losail International Circuit la settimana prossima, proverà a risolvere in vista dell’inizio del campionato, in programma sempre in Qatar il prossimo 28 marzo.

Dichiarazioni Valentino Rossi Test Qatar Day 2

“E’ stata una giornata difficile per me. Non mi sono sentito bene in moto, non sono stato veloce sin dall’inizio. Ho faticato con le gomme e con il grip, abbiamo provato diverse cose ma non abbiamo trovato la soluzione al problema. Soffriamo soprattutto in accelerazione perchè non abbiamo grip al posteriore. Nei prossimi giorni analizzeremo i dati per essere pronti e più competitivi per il prossimo test.”

Dichiarazioni Valentino Rossi nuovo telaio Test Qatar Day 2

“Anche oggi così come ieri abbiamo utilizzato sia il nuovo telaio che quello standard. Non c’è molta differenza rispetto a quello 2020, è molto simile.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su Test Team Yamaha Cal Crutchlow Test Qatar Day 2

“Ho parlato sia con Silvano (Galbusera, suo ex capo-tecnico e ora nel test Team Yamaha, ndr) che con Cal (Crutchlow, ndr) ed è stato molto interessante. Cal ha guidato per molti anni la Honda e quindi può aiutarci.”

Dichiarazioni Valentino Rossi su Luca Marini Test Qatar Day 2

“Luca (Marini, ndr) è andato forte, sono contento per lui. Oggi ho parlato con lui ed ha guidato bene. Ha fatto un grande step da ieri.”

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati