MotoGP | Test Qatar 2 Day 3: Bagnaia, “Fortunato ad essermi vaccinato contro il Covid-19”

Parlando della pista Bagnaia ha aggiunto: "Soddisfatto del lavoro fatto nei test"

MotoGP | Test Qatar 2 Day 3: Bagnaia, “Fortunato ad essermi vaccinato contro il Covid-19”MotoGP | Test Qatar 2 Day 3: Bagnaia, “Fortunato ad essermi vaccinato contro il Covid-19”

Ducati MotoGP 2021 Test Qatar 2 Day 2 – Francesco Bagnaia per questioni logistiche ha parlato prima di entrare in pista nella terza ed ultima giornata di test IRTA della classe MotoGP al Losail International Circuit.

“Pecco” oltre a parlare di quello che succede in pista ha parlato anche del vaccino per il covid-19 offerto dallo stato del Qatar, vaccino che ha fatto così come il suo team-mate Jack Miller (clicca qui per saperne di più).

Tornando a parlare di pista, il lavoro svolto fino fino a ieri è stato ottimo e oggi entrerà in pista più tardi anche per le elevate temperature e il forte vento.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia favoriti MotoGP Test Qatar 2 Day 3

“Lo scorso anno non sono andato bene a fine stagione e quindi ci può stare che non sia tra i favoriti. Ho fatto ottimi test, ma anche io ho preso più in considerazione piloti come Mir o piloti Yamaha e magari meno piloti come Aleix Espargarò che però è andato forte nei test. I favoriti dopo questi test sono le Suzuki, le Yamaha e spero di potere essere competitivo sempre durante la stagione.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia vaccino Covid-19 Test Qatar 2 Day 3

“Siamo stati veramente molto fortunati a poter essere vaccinati e dobbiamo ringraziare la Dorna. In Italia purtroppo avremmo impiegato molto più tempo ad essere vaccinati e invece qui fortunatamente siamo già stati vaccinati. Sono molto contento, felice e fortunato di averlo potuto fare. Questo ci farà stare anche più tranquilli anche anche durante la stagione.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia nuova carena Ducati Test Qatar 2 Day 3

“La nuova carena ci aiuta in ingresso di curva, soprattutto nelle curve veloci, la moto è un pò più facile da inserire. Bisognerà vedere come andrà su circuiti con curve meno veloci, ma in ogni caso la moto è più bilanciata e funziona abbastanza meglio.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia Test Qatar 2 Day 3

“Non siamo ancora scesi in pista perchè oggi fa molto più caldo, sono 38°c e le condizioni della pista non sono il massimo. Abbiamo comunque fatto prima questa ‘chiacchierata’ per questioni logistiche, visto che poi abbiamo l’aereo per tornare a casa. Scenderemo comunque in pista anche se il mio programma di prove è finito ieri. Per quanto riguarda il weekend di gara saremo tutti abbastanza a posto ma i time-attack verranno fatti nelle sessioni pomeridiane, viste le condizioni delle ore precedenti. Lavoreremo poi sulla durata delle gomme.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati