MotoGP | Test Qatar 2 Day 1: Valentino Rossi, “La Ducati fa paura, noi siamo andati un pò meglio”
Rossi ha aggiunto: "C'è ancora del lavoro da fare ma ci siamo avvicinati"
MotoGP Yamaha Petronas SRT 2021 – Valentino Rossi ha chiuso la prima giornata del secondo test IRTA del Qatar con il tredicesimo tempo.
Il “Dottore” ha percorso 56 giri facendo segnare il best-lap personale al 45esimo passaggio. Il suo miglior crono è stato di 1:54.618, a 1.435s dal leader di giornata Jack Miller.
Rispetto alla chiusura del primo test c’è stato un miglioramento, manca ancora qualche decimo sia sul passo che sul giro secco, ma rispetto a domenica scorsa è tornato il sorriso.
Dichiarazioni Valentino Rossi Test Qatar 2 Day 1
“Oggi è stata una giornata migliore, abbiamo migliorato il tempo sul giro di circa un secondo e soprattutto il feeling con la moto. Abbiamo lavorato molto con il Team e sono contento, il mio passo non è a livello dei migliori, ma ci siamo avvicinati. I primi due (Miller e Quartararo, ndr) e Vinales hanno fatto un impressionante time-attack, record del circuito. Oggi ho guidato meglio e la giornata non è andata male. E’ solo il primo giorno ma è stato un buon inizio.”
Dichiarazioni Valentino Rossi nuovo telaio Yamaha M1 Test Qatar 2 Day 1
“Abbiamo provato ancora il nuovo telaio ed è migliore di quello del 2020 in curva perchè la moto ‘gira’ meglio. Non è lo stesso feeling del telaio 2019 ma ci si avvicina. Alla fine del turno ho provato novità di aerodinamica e sono contento. Abbiamo incrementato molto la velocità massima, siamo ancora a 10 Km/h dalla Ducati ma siamo migliorati.”
Dichiarazioni Valentino Rossi MotoGP VS Formula 1 Test Qatar 2 Day 1
“La MotoGP è il massimo della tecnologia è la Formula 1 delle moto. E’ normale che è tutto in ‘scala’ rispetto alla F1, ma è bello che le moto siano così sofisticate, dobbiamo essere il Top del motociclismo, le migliori moto e i migliori piloti. L’importante è che le gare siano sempre spettacolari perchè è stato sempre il punto forte della MotoGP.”
Dichiarazioni Valentino Rossi valori in “campo” Test Qatar 2 Day 1
“Credo che i valori possano ancora cambiare perchè in MotoGP ogni giorno è diverso, sarà una situazione molto particolare. Due test di fila e due gare di fila non li abbiamo mai fatti. Tutti andranno al limite e sarà interessante.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login