MotoGP | Test Qatar 2 Day 1: Morbidelli, “Ho una moto per vincere ma non per battagliare”

Morbidelli ha aggiunto: "Abbiamo cercato di migliorare il pacchetto"

MotoGP | Test Qatar 2 Day 1: Morbidelli, “Ho una moto per vincere ma non per battagliare”MotoGP | Test Qatar 2 Day 1: Morbidelli, “Ho una moto per vincere ma non per battagliare”

MotoGP Yamaha Petronas SRT 2021 – La prima giornata della seconda “tornata” di test IRTA al Losail International Circuit in Qatar ha visto Franco Morbidelli chiudere con l’undicesimo tempo.

Il pilota italo-brasiliano del Team Yamaha Petronas ha lavorato con la squadra in ottica gara ed ha provato nuove soluzioni, tra cui una nuova forcella più leggera.

“Morbido” ha testualmente detto “Ho una moto per vincere ma non per battagliare”. La sua M1 paga infatti diversi Km/h in velocità massima e in gara non sarà facile, soprattutto contro le Ducati.

Dichiarazioni Franco Morbidelli Yamaha M1 Test Qatar 2 Day 1

“Sulla mia moto preferisco usare il forcellone in carbonio, abbiamo intrapreso questa strada lo scorso anno ed ha pagato. In alcune occasioni è stato un vantaggio e in altre no, ma nella maggior parte delle gare lo è stato. Oggi ho provato una nuova forcella e l’obiettivo era di essere più ‘leggeri’, obiettivo raggiunto, ma il tempo è stato leggermente più lento. Le riproveremo domani e poi decideremo. Il motore è diverso rispetto alle altre tre Yamaha, non conosco le differenze con il mio. Da quanto ha detto Cal (Crutchlow, da quest’anno tester Yamaha, ndr) sembra più ‘allegro’ e ‘violento’ ma a guardare i dati questa ‘violenza’ non si vede.”

Dichiarazioni Franco Morbidelli Test Qatar 2 Day 1

“Noi abbiamo cercato di migliorare il pacchetto e di provare più cose possibile. Purtroppo oggi ho solo provato delle cose, non sono riuscito a migliorare il pacchetto. Ho migliorato un pò il passo ma non la velocità pura. Per quanto riguarda il telaio ho il 2019, quello che di più si avvicina al nuovo telaio degli ufficiali. Posso dire che ho la moto per vincere ma non per lottare. Serve la velocità pura e il passo. Nei prossimi giorni farò una simulazione di gara.”

4.2/5 - (18 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati