MotoGP | Test Qatar 2 Day 1: Danilo Petrucci, “Mi sono divertito a guidare la moto”

Petrucci ha aggiunto: "Alla fine dei test vorrei essere in linea con il miglior pilota KTM"

MotoGP | Test Qatar 2 Day 1: Danilo Petrucci, “Mi sono divertito a guidare la moto”MotoGP | Test Qatar 2 Day 1: Danilo Petrucci, “Mi sono divertito a guidare la moto”

MotoGP 2021 KTM Tech3 Factory Racing – Danilo Petrucci dopo aver debuttato la scorsa settimana in Qatar con la KTM del Team Tech 3, ha continuato a portare avanti il lavoro e i frutti iniziano a vedersi.

Il rider ternano “sente” sempre più sua la RC16 ed oggi con il 17esimo tempo è stato il secondo miglior pilota della casa austriaca. L’obiettivo è migliorare ancora e nei prossimi giorni proverà anche una simulazione di gara. Ecco cosa ha detto “Petrux”.

Dichiarazioni Danilo Petrucci Test Qatar 2 Day 1

“Oggi sono contento perchè ho iniziato a guidare la moto come voglio e ci siamo avvicinati ai primi. La strada è lunga, ma ho ridotto il gap dalla migliore KTM di Oliveira ed ho abbassato il mio tempo di circa un secondo. Oggi davanti sono stati impressionanti, ma noi abbiamo lavorato bene. C’è ancora da fare per ridurre il gap. Noi siamo solo all’inizio e ci stiamo confrontando con piloti che sono sulla moto da molto più tempo.”

Dichiarazioni Danilo Petrucci KTM Test Qatar 2 Day 1

“Questa moto ha una buonissima erogazione e anche una bella frenata e questo aiuterà sulle piste dove si frena forte e dove c’è poco grip. Quando la gomma cala si può fare la differenza. Manca ancora tanto ma ci stiamo avvicinando. Abbiamo i dati delle altre moto e ci sono punti dove guadagno e altri dove perdo. Mi sono divertito a guidare la moto, ho dato indicazioni più giuste alla squadra ed ho sentito buone sensazioni. Domani lavoreremo ancora, abbiamo tante idee, il Team mi conosce sempre meglio e nell’ultimo giorno proveremo a fare una simulazione di gara. Alla fine dei test vorrei essere in linea con il miglior pilota KTM.”

3/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”
MotoGP

MotoGP | GP Jerez Sprint Race, Mir: “Gara caotica”

Sul contatto con Marc Marquez: "L’anno scorso ci fu un incidente simile tra me e Quartararo e nella gara successiva ricevetti un doppio long lap penalty."
MotoGP GP Spagna Jerez Repsol Honda – Joan Mir ha chiuso al decimo posto la Sprint Race del Gran Premio