MotoGP | Mike Leitner lascia la KTM

Leitner passerà ad un ruolo di consulenza

MotoGP | Mike Leitner lascia la KTMMotoGP | Mike Leitner lascia la KTM

MotoGP 2022 – Mike Leitner lascia la KTM, a comunicarlo è stata la stessa casa austriaca, che ha voluto ringraziare l’ormai ex Red Bull KTM Race Manager (il suo ruolo verrà preso da Fabiano Sterlacchini, ex braccio destro di Gigi Dall’Igna in Ducati e da giugno in KTM).

Il 59enne non ricoprirà più il suo ruolo dirigenziale in KTM Factory Racing e passerà ad un ruolo di consulenza. Leitner è entrato originariamente nel KTM Race Department e ha contribuito a costruire la squadra di test che ha iniziato a lavorare sulla KTM RC16 nel 2015 e poi sul team ufficiale Red Bull KTM MotoGP che per la prima volta è stato in griglia alla fine del 2016 a Valencia.

Dichiarazioni Pit Beirer, KTM Motorsports Director su Mike Leitner

“Mike è stata una figura chiave nella nostra missione di lottare contro i migliori nel mondo nelle corse su strada. Insieme abbiamo creato una struttura MotoGP con il giusto staff e i piloti che hanno raggiunto risultati eccezionali al vertice di questo sport. Abbiamo iniziato a costruire la nostra RC16 e l’intero piano da un pezzo di carta bianco e sotto la sua guida abbiamo messo insieme una grande squadra; uno che ha accettato la sfida della MotoGP. Ora, dopo sette anni , abbiamo deciso di riorganizzare la nostra leadership MotoGP e lo vogliamo ringraziare per tutto il lavoro fatto in questo progetto. Mike ha spinto molto per portarci dal fondo della griglia alla prima fila e la sua dedizione ha giocato un ruolo importante nella nostra storia di successo.”

5/5 - (1 vote)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati