MotoGP | GP Valencia Gara: Bagnaia, “Con il casco di Rossi potevo solo vincere”

Bagnaia ha aggiunto: "Successo incredibile"

MotoGP | GP Valencia Gara: Bagnaia, “Con il casco di Rossi potevo solo vincere”MotoGP | GP Valencia Gara: Bagnaia, “Con il casco di Rossi potevo solo vincere”

MotoGP GP Valencia Ducati 2021 – Grandissima vittoria, la quarta della stagione per Francesco “Pecco” Bagnaia, che a Valencia ha battagliato a lungo con il compagno di marca Jorge Martin, quest’ultimo “Rookie Of The Year”.

Il pilota della Ducati in pista con la livrea del casco “Che Spettacolo” utilizzata da Valentino Rossi (oggi alla sua ultima gara) nel 2004, ha battuto come detto Martin e il suo team-mate Jack Miller per una tripletta Ducati.

Senza la caduta di Misano2, avremmo potuto vivere un altro Mondiale, ma rimane il fatto che nella prossima stagione “Pecco” e la Ducati partiranno per vincere il il titolo. Ecco cosa ha detto il #63 della “Rossa” a due ruote.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia GP Valencia Gara

“Il successo di oggi è stato incredibile e adesso sappiamo di essere pronti a lottare anche per il titolo piloti il prossimo anno. Durante questa stagione abbiamo migliorato il setup della moto gara dopo gara e a fine stagione la Desmosedici GP è diventata fortissima, così come i suoi piloti. Abbiamo delle ottime basi per il prossimo anno e spero di poter iniziare come abbiamo finito. Abbiamo maturato molta esperienza e siamo cresciuti davvero tanto! Il team è incredibile e la serenità che si respira all’interno del box è bellissima! Sono davvero felice e ringrazio Ducati per tutto questo.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia su Ultima Gara Valentino Rossi GP Valencia Gara

“E’ stata una vittoria molto emozionante. Con questo casco (vedi sopra, ndr) potevo solo vincere. Era l’unico modo per celebrare il più grande di tutti. Il giro d’onore è stato bellissimo, l’abbraccio con Vale è stato bellissimo, credo di essere riuscito a trasmettergli quello che rappresenta per me. E’ stato bello oggi aver dedicato tutto a lui. Ho corso con un casco dei più significativi, è proprio ‘uno spettacolo’. Ho molta gratitudine verso di lui, non sarei qui senza di lui e ho voluto omaggiarlo nel migliore dei modi.”

4.3/5 - (49 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati