MotoGP | GP Valencia Day 1: Dovizioso, “Siamo partiti molto bene”
Dovizioso ha aggiunto: "Il più veloce sul passo è comunque Morbidelli"
MotoGP GP Valencia Yamaha Petronas SRT 2021 – E’ un Andrea Dovizioso soddisfatto quello che ha parlato al termine della prima giornata di prove del Gran Premio della Comunitat Valenciana, ultima gara della MotoGP 2021.
Nonostante FP1 disputate con il freddo e il bagnato, nel pomeriggio il “Dovi” è riuscito ad essere la miglior Yamaha in pista, nono tempo. Ecco cosa ha detto il forlivese che ha indicato in Franco Morbidelli il pilota più veloce sul passo gara.
Dichiarazioni Andrea Dovizioso GP Valencia Day 1
“Siamo partiti molto bene, subito con un buon passo. Credo però che oggi il più veloce sul passo sia stato Franco (Morbidelli), non solo dei piloti Yamaha ma di tutti in generale. Ha fatto più di un 1’31.8 con gomme medie usate ed è un tempo molto veloce per tutti, non solo per la Yamaha. Non credo che tutti i piloti abbiano mostrato il loro vero ritmo, soprattutto perché le condizioni erano difficili, ma nel complesso è andata meglio oggi. Domani sarà importante cercare di essere in Q2, ma anche lavorare sul nostro passo gara.”
Dichiarazioni Andrea Dovizioso Gomme e Yamaha GP Valencia Day 1
“Faccio ancora un pò fatica in frenata, non posso ad esempio utilizzare il freno posteriore come in passato e credo dipenda molto più dalla gomma che dalla moto. Facevo fatica lo scorso anno con la Ducati e faccio fatica quest’anno con la Yamaha. Sto lavorando molto sia per adattarmi alla moto che alle gomme, che sono quelle che ‘comandano’ sempre”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login