MotoGP | GP Stiria Day 1: Quartararo, “Soffriamo in condizioni miste”

Quartararo ha aggiunto: "Bene sull'asciutto, in difficoltà sul bagnato"

MotoGP | GP Stiria Day 1: Quartararo, “Soffriamo in condizioni miste”MotoGP | GP Stiria Day 1: Quartararo, “Soffriamo in condizioni miste”

MotoGP GP Stiria Red Bull Ring Spielberg Yamaha Monster 2021 – Il leader del Campionato Fabio Quartararo (Yamaha Factory) ha ottenuto l’ottavo tempo nella prima giornata di prove del Gran Premio di Stiria, decimo appuntamento del Motomondiale 2021 in programma domenica al Red Bull Ring di Spielberg.

Il pilota francese ha realizzato l’ottavo tempo nelle FP1 disputate sull’asciutto, mentre ha chiuso le FP2 disputate con asfalto bagnato e pneumatici rain con il quindicesimo tempo. Ecco cosa ha detto “El Diablo” a Sky Sport.

Dichiarazioni Fabio Quartararo GP Stiria Red Bull Ring Spielberg Day 1

“Nelle FP1 siamo andati bene, dopo cinque settimane ho subito ripreso il feeling, mentre nelle FP2 disputate in condizioni miste siamo stati in difficoltà. Non avevo feeling, dobbiamo capire come migliorare la moto, perchè domenica è prevista pioggia e non siamo messi bene. La moto del 2019 era migliore con le rain.”

Dichiarazioni Fabio Quartararo obiettivo gara GP Stiria Red Bull Ring Spielberg Day 1

“Per la gara sono preoccupato, non siamo messi bene. Abbiamo sempre lo stesso problema, non c’è grip con la moto dritta e per fortuna abbiamo potuto provare oggi per cercare di migliorare. Soffriamo molto in condizioni miste, la moto si muove molto e dobbiamo migliorare. Sul bagnato la Ducati e i suoi piloti sono andati forte.”

Dichiarazioni Fabio Quartararo su Morbidelli possibile team-mate GP Stiria Red Bull Ring Spielberg Day 1

“Con Franco Morbidelli siamo stati compagni di squadra e se sarà lui ad affiancarmi il prossimo anno sarò contento. Ho un buon rapporto con lui, anche se ancora nulla è stato deciso.”

4.4/5 - (51 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati