MotoGP | GP Qatar Gara: Franco Morbidelli, “Problema all’ammortizzare posteriore”

Morbidelli ha aggiunto: "Non conosciamo le cause ma dobbiamo risolvere il problema"

MotoGP | GP Qatar Gara: Franco Morbidelli, “Problema all’ammortizzare posteriore”MotoGP | GP Qatar Gara: Franco Morbidelli, “Problema all’ammortizzare posteriore”

MotoGP GP Qatar Yamaha Petronas SRT 2021 – Gara da dimenticare per Franco Morbidelli in Qatar. Il pilota italo-brasiliano del Team Yamaha Petronas ha infatti avuto un problema all’ammortizzatore posteriore che lo ha relegato in posizioni di rincalzo.

“Morbido” ha avuto anche un problema in griglia all’hole-shot (dispositivo che abbassa la moto in partenza, ndr) un problema che sembrava risolto, ma che poi in gara ha comunque dato strane sensazioni al numero 21 della casa di Iwata.

Alla fine ha tagliato il traguardo in diciottesima posizione ad oltre 20 secondi dal vincitore Maverick Vinales. Per la prossima gara in programma domenica sempre in Qatar, spera di aver risolto questo problema. Ecco cosa ha detto.

Dichiarazioni Franco Morbidelli GP Qatar Gara

“La sensazione che ho avuto è stata di un anomalo comportamento dell’ammortizzatore posteriore. E’ come se fosse sgonfio, come se non avessi l’idraulica, la conseguenza è stata quella di girare molto piano. Non conosciamo le cause, ma ci sono dei momenti della giornata, quando c’è il sole, dove non abbiamo questo problema. Dobbiamo studiare per risolverlo. Sia nei test che in questo weekend è successo qualcosa, soprattutto come detto quando calano le temperature. Di notte faccio molta fatica a guidare e devo rischiare molto per fare i tempi.”

Dichiarazioni Franco Morbidelli problema in griglia GP Qatar Gara

“E’ successo un problema in griglia, qualcosa di strano, di inspiegabile, quindi è sicuramente c’è qualcosa che non va. Non andava l’hole-shot (dispositivo che abbassa la moto in partenza, ndr), poi siamo riuscito a metterlo a posto, ma in gara avevo una strana sensazione. Dobbiamo risolverlo perché le gare passano, c’è qualcosa che non va. Ramon (Forcada, suo capotecnico, ndr) sta già analizzando i dati e in momenti tristi come questo dobbiamo pensare positivo.”

4.1/5 - (30 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati