MotoGP | GP Portimao: Marc Marquez, “Bella sensazione, torno a fare ciò che amo”

Marquez ha aggiunto: "L'obiettivo di questo fine settimana è lavorare bene"

MotoGP | GP Portimao: Marc Marquez, “Bella sensazione, torno a fare ciò che amo”MotoGP | GP Portimao: Marc Marquez, “Bella sensazione, torno a fare ciò che amo”

MotoGP Rientro Marc Marquez GP Portogallo – Tra Marc Marquez e il ritorno in pista c’è la sola visita di controllo del giovedì, una vista che avverrà all’autodromo de Algarve di Portimao (dove domenica è in programma la terza gara della MotoGP 2021, ndr) e che non dovrebbe riservare nessuna sorpresa.

L’otto volte iridato della Honda è lontano dalla piste del Motomondiale da ben 9 mesi e finalmente potrà tornare in sella alla sua RC213V. A luglio 2020 si fratturò a Jerez l’omero del braccio destro, poi l’affrettato rientro in pista dopo la prima operazione, a cui ne seguirono altre due. Ecco cosa ha detto a tal proposito il #93 del Repsol Honda Team.

Dichiarazioni Marc Marquez rientro GP Portogallo Portimao

“È una bella sensazione tornare in MotoGP, con la mia squadra e la mia moto. Abbiamo lavorato molto duramente per raggiungere questo obiettivo, molte ore in palestra e con il mio fisioterapista Carlos. Ci sarebbe piaciuto essere in Qatar, ma alla fine i medici me lo hanno sconsigliato e li ho ascoltati. Mi sono davvero concentrato sull’ascoltare le loro parole e sulla comprensione del mio corpo, in modo da poter tornare in MotoGP e fare ciò che amo. Conosco la pista portoghese, ma l’obiettivo di questo fine settimana è lavorare bene. Passo dopo passo, stiamo tornando e questo è molto positivo dopo un lungo periodo.”

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati