MotoGP | GP Portimao Day 1: Bagnaia, “Ottimo lavoro. Marquez? Me lo aspettavo così”

Bagnaia ha aggiunto: "Sono contento del risultato, è sempre bello partire bene ed essere primi"

MotoGP | GP Portimao Day 1: Bagnaia, “Ottimo lavoro. Marquez? Me lo aspettavo così”MotoGP | GP Portimao Day 1: Bagnaia, “Ottimo lavoro. Marquez? Me lo aspettavo così”

MotoGP GP Portimao Ducati 2021 – Francesco Bagnaia ha ottenuto il miglior tempo nella prima giornata di prove libere del Gran Premio del Portogallo, terzo appuntamento del Motomondiale 2021, in programma domenica all’autodromo de Algarve, a Portimao.

Il pilota della Ducati ha guidato in maniera ineccepibile, andando a precedere la Yamaha di Fabio Quartararo e la Suzuki di Joan Mir. Ecco cosa ha detto “Pecco”.

Dichiarazioni Francesco Bagnaia GP Portogallo Portimao Day 1

“Sono contento del risultato, è sempre bello partire bene ed essere primi. Sono soddisfatto anche del passo gara, nelle FP2 abbiamo usato la media delle FP1, che aveva già 10 giri e dopo altri 10 giri ho fatto ‘41.0, quindi il passo è molto buono. Il time-attack è venuto bene, è lo stesso tempo fatto lo scorso anno, ma oggi le condizioni erano peggiori. Abbiamo fatto un ottimo lavoro nelle FP2, ora aspettiamo domani dove tutti saranno più agguerriti e poi saranno molto importanti le FP4 in ottica gara.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia Rientro Marc Marquez GP Portogallo Portimao Day 1

“Penso che un pò tutti si sarebbero dovuti aspettare un ritorno così di Marquez, è un pilota che ha vinto tanto, che è voluto tornare al 100% dopo quanto accaduto lo scorso anno. Tanto di cappello a lui, dopo 9 mesi è tornato ed è stato subito competitivo. Complimenti a lui, ma mi aspettavo un Marquez così.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia competitività Ducati GP Portogallo Portimao Day 1

“La Ducati con queste gomme è migliorata un pò in tutte le piste. Qui lo scorso anno avevo faticato tanto, mentre oggi ero davvero competitivo. Credo che possiamo giocarcela un pò dappertutto, qui lo scorso anno fece bene Jack (Miller, suo team-mate, ndr) mentre io ero a andato forte a Jerez.”

Dichiarazioni Francesco Bagnaia competitività rookie GP Portogallo Portimao Day 1

“Qui i rookie hanno faticato un pò di più, ma è una pista complicata. Martin è addirittura ultimo, ma credo risalirà, così come Bastianini. E’ andato invece molto bene Marini.”

4.3/5 - (44 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati