MotoGP | GP Portimao 2 Qualifiche: Dovizioso, “Se Morbidelli non voleva più questa moto ci sarà stato un motivo”

Dovizioso ha aggiunto: "Sapevo che avrei incontrato delle difficoltà, ma non sono qui per fare numero"

MotoGP | GP Portimao 2 Qualifiche: Dovizioso, “Se Morbidelli non voleva più questa moto ci sarà stato un motivo”MotoGP | GP Portimao 2 Qualifiche: Dovizioso, “Se Morbidelli non voleva più questa moto ci sarà stato un motivo”

MotoGP GP Algarve Portimao 2 Yamaha Petronas SRT 2021 – Qualifiche da dimenticare a Portimao per Andrea Dovizioso, che partirà dall’ultima fila nella penultima tappa della MotoGP 2021.

Il pilota forlivese della Yamaha ha difficoltà adattarsi alla M1, una moto completamente diversa rispetto alla Ducati, che il “Dovi” ha guidato fino allo scorso anno.

Ricordiamo che il #04 è rientrato in pista a Misano 1 dopo 10 mesi lontano dalle piste (dopo il mancato rinnovo con Ducati ha fatto Motocross, ndr), ma ha voluto ancora un volta sottolineare come il problema non sia stata la lontananza dalla MotoGP, ma il cambio moto.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso GP Algarve Portimao Qualifiche

“Sono voluto rientrare prima per prepararmi alla prossima stagione, ma non fa piacere essere dietro. Come ho sempre detto non sono un pilota che vuole stare in MotoGP per fare numero e quindi al momento non posso essere felice. E’ difficile da spiegare, sembra che uno voglia prendere delle scuse, ma la realtà è questa. Siamo rientrati per fare queste cinque gare per essere più competitivi il prossimo anno e quindi qualsiasi risultati non conta, anche se è logico che uno vorrebbe essere più avanti. Se Morbidelli che qui lo scorso anno ha fatto secondo, quest’anno non voleva più correre con questa moto (M1 versione 2019), ci sarà stato un motivo. Ci vuole tempo per passare da un tipo di moto all’altro (V4 contro 4 in linea) e non so neanche se lo avrò. Non vorrei essere in questa situazione, ma in ogni turno succede qualcosa di diverso. Faccio un esempio, quando sei abituato a frenare con il freno posteriore prima che con quello davanti prima di ogni staccata, diventa difficile non farlo. Non è una questione di una o due gare, ci vuole del tempo. A volte per il feeling che ho mi sorprendo di prendere solo un secondo, ma la MotoGP di oggi è così tirata che con un secondo e 1 sei penultimo.”

4.3/5 - (47 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati