MotoGP | GP Portimao 2 Qualifiche: Aleix Espargarò, “Molti aspetti positivi”

Maverick Vinales: "Dobbiamo pensare al nostro obiettivo"

MotoGP | GP Portimao 2 Qualifiche: Aleix Espargarò, “Molti aspetti positivi”MotoGP | GP Portimao 2 Qualifiche: Aleix Espargarò, “Molti aspetti positivi”

MotoGP 2021 Portimao GP Algarve Suzuki – 14° e 18° posizione per Aleix Espargarò e Maverick Vinales nella sessione di qualifica valida per il Gran Premio dell’Algarve, penultima prova del mondiale 2021 di MotoGP.

Nonostante il gran lavoro portato avanti tra le libere di ieri ed oggi, la squadra italiana non è riuscita a ottimizzare il potenziale della propria RS-GP nei lungo curvoni di Portimao, aspetto che ha costretto i piloti ad una qualifica al di sotto delle aspettative.

Una situazione che dovrà spingere Espargarò e Vinales ad una gara di rimonta nel corso della giornata di domani.

Dichiarazioni Aleix Espargarò GP Algarve Portimao Qualifiche

“Se guardiamo al risultato potrebbe sembrare una giornata storta, in realtà ci sono molti aspetti positivi al di là della qualifica. Se questa mattina con il freddo abbiamo sofferto, nelle FP4 con qualche modifica alla moto e le temperature più alte sono riuscito ad avere un buon ritmo. Questo mi fa ben sperare per la gara, a patto di fare una buona partenza ed essere aggressivo nelle prime fasi. Purtroppo in tutto il weekend fino ad ora abbiamo faticato nel portare in temperatura le gomme, questo rende la RS-GP instabile e mi porta a fare molti errori. Ma stare nei primi 6-8, a livello di ritmo, è un risultato possibile”.

Dichiarazioni Maverick Vinales GP Algarve Portimao Qualifiche

“E’ vero che il weekend non sta andando come speravamo ma dobbiamo sempre pensare al nostro reale obiettivo, che in questo momento non è il risultato ma il feeling. Se miglioriamo quello tutto il resto verrà in automatico. Questa pista evidentemente amplifica le nostre difficoltà, che magari a Misano riuscivo a colmare con lo stile di guida. Vediamo domani, il warmup sarà essenziale per trovare qualcosa che ci permetta di fare uno step in gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati