MotoGP | GP Portimao 2: Dovizioso, “Difficile capire cosa sia accaduto a Misano 2”

Dovizioso ha aggiunto: "Sarà molto importante il primo test con la nuova moto"

MotoGP | GP Portimao 2: Dovizioso, “Difficile capire cosa sia accaduto a Misano 2”MotoGP | GP Portimao 2: Dovizioso, “Difficile capire cosa sia accaduto a Misano 2”

MotoGP GP Algarve Portimao 2 Yamaha Petronas SRT 2021 – Andrea Dovizioso non vede l’ora di salire in sella alla propria Yamaha M1 a Portimao, dove domenica è in programma la penultima tappa della MotoGP 2021.

L’ex pilota della Ducati dopo la mezza delusione di Misano, dove non era riuscito ad essere competitivo anche causa maltempo, spera di trovare un buon meteo per cercare il miglior setting che gli permetta di lottare per la Top Ten.

Ecco cosa ha detto il “Dovi”, che lo scorso anno chiuse la gara in sesta posizione quando era in sella alla Ducati.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso GP Algarve Portimao Preview

“Dopo la prima gara di Misano abbiamo fatto progressi ad Austin, invece non so cosa sia successo a Misano 2, non c’era feeling. Rispetto ai miei avversari sono meno istintivo nella guida e come detto non cosa sia accaduto nella seconda gara di Misano. Nella mia situazione (è rientrato nella prima gara di Misano dopo essere stato fermo da fine 2020, ndr) non è facile essere in mezzo al gruppo. In ogni caso sto facendo esperienza e sarà molto importante il primo test con la nuova moto (in programma a fine novembre, ndr). Rispetto alle altre Yamaha (‘Dovi’ guida la versione 2019, ndr) perdiamo in accelerazione e in frenata. Per quanto riguarda questo weekend rispetto al 2020 vedo più Ducati davanti e Fabio (Quartararo) sempre forte.”

4.3/5 - (47 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati