MotoGP | GP Misano Qualifiche, Aleix Espargarò: “Sono soddisfatto”

Vinales: "Abbiamo lavorato bene"

MotoGP | GP Misano Qualifiche, Aleix Espargarò: “Sono soddisfatto”MotoGP | GP Misano Qualifiche, Aleix Espargarò: “Sono soddisfatto”

MotoGP 2021 GP Misano Aprilia Racing – Qualifica soddisfacente per il team di Noale che vede entrambe le moto schierate nella Top 10 della griglia di partenza del Gran Premio di Misano. Aleix Espargarò partirà dall’ottava posizione; decimo Maverick Vinales.

Dichiarazioni Aleix Espargarò GP Misano, Qualifiche

“Se è vero che la RS-GP 2021 si sta comportando bene ovunque, questa è una pista dove storicamente facciamo un po’ più fatica. Non ho lo stesso feeling di Silverstone ed Aragòn ma sono comunque soddisfatto del livello che abbiamo raggiunto. In qualifica mi ha tradito la gomma dura anteriore, con la quale mi trovo molto bene ma che lavora in un range di temperatura piuttosto stretto: è bastato farla raffreddare di qualche grado per scivolare. La terza fila è comunque un buon punto di partenza, credo che a parte Pecco ci possa essere un gruppo di piloti con passo simile. Meteo permettendo!”.

Dichiarazioni Maverick Vinales GP Misano, Qualifiche

“Anche oggi abbiamo lavorato bene, seguendo il nostro obiettivo di conoscere la moto e accumulare esperienza. Forse solo in qualifica mi aspettavo di poter fare meglio, ma è chiaro che devo ancora capire come poter portare la RS-GP al limite nel giro secco. Sul passo invece ho avuto buone sensazioni, ho girato nelle FP4 con serbatoio pieno e pneumatici usati e credo che su questa pista la corretta gestione dell’usura gomma possa essere un fattore importante. Continueremo anche domani nel warm up a provare qualche nuova soluzione, per noi ogni sessione vale come un test”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati