MotoGP | GP Misano Day 1: Andrea Dovizioso, “Non sono sorpreso dalle difficoltà”

Dovizioso ha aggiunto: "Devo ancora trovare la miglior posizione in sella"

MotoGP | GP Misano Day 1: Andrea Dovizioso, “Non sono sorpreso dalle difficoltà”MotoGP | GP Misano Day 1: Andrea Dovizioso, “Non sono sorpreso dalle difficoltà”

MotoGP GP Misano Yamaha Petronas SRT 2021 – Andrea Dovizioso è tornato ad affrontare un weekend di gara al Misano World Circuit Marco Simoncelli, 14esimo appuntamento della MotoGP 2021.

Il pilota forlivese ex Ducati, dopo aver provato per qualche test l’Aprilia, ha deciso di tornare in sella alla Yamaha, in questo caso del Team Petronas.

Un ritorno non facile come ampiamente previsto, ecco cosa ha detto a tal proposito in “Dovi”, che sull’asciutto ha preso 2.5secs e sul bagnato ha chiuso 21esimo.

Dichiarazioni Andrea Dovizioso GP Misano Day 1

“Questa mattina ho cercato di trovare una buona posizione in sella, ma non l’abbiamo ancora trovata. Per questo non siamo ancora a nostro agio in frenata e in inserimento. Era una cosa che mi aspettavo, non è una sorpresa. E’ normale che sia andata così, è una cosa che normalmente si fa prima dei test invernali, per essere pronti per i primi test della stagione. Sapevo che sarei andato incontro a queste difficoltà ed è stato questo il motivo che mi ha spinto a fare questa gara, questo nonostante avrei potuto debuttare nei test post-gara. Questa gara mi servirà per fare al meglio i test. Al momento non posso dare feedback della moto, potrò farlo più avanti. Oggi ho preso due secondi e mezzo sull’asciutto, ma come detto non sto spingendo. I problemi verranno fuori quando potrò spingere. Corro per cercare di vincere il mondiale. Ho accettato questa sfida per prepararmi alla prossima stagione.”

4.3/5 - (60 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati