MotoGP | GP Le Mans Gara: Petrucci, “Ad un certo punto ho anche pensato al podio”

Petrucci ha aggiunto: "Abbiamo capito dov'è il problema, però la soluzione non arriverà subito"

MotoGP | GP Le Mans Gara: Petrucci, “Ad un certo punto ho anche pensato al podio”MotoGP | GP Le Mans Gara: Petrucci, “Ad un certo punto ho anche pensato al podio”

MotoGP 2021 GP Francia Le Mans KTM Tech3 Factory Racing – Strepitosa gara a Le Mans per Danilo Petrucci, con il pilota della KTM (Team Tech 3) che dopo essere partito dalla sesta fila, ha chiuso quinto e non lontano dal podio, miglior pilota della casa austriaca.

Il rider ternano, che era stato il più veloce nel warm up bagnato, ha corso una gara molto intelligente, recuperando posizioni su posizioni soprattutto dopo il cambio moto.

La pioggia iniziata a cadere dopo la partenza della gara ha infatti costretto i piloti a tornare ai box per prendere le moto con gomme rain e setting da bagnato. Ecco cosa ha detto “Petrux” che lo scorso anno vinse la gara in sella alla Ducati.

Dichiarazioni Danilo Petrucci GP Francia Le Mans Gara

“Dopo le prove di venerdì abbiamo fatto un bel reset, perchè la direzione che stavamo prendendo non era quella che funzionava. C’è stata una riunione dove ho detto la mia su quello che si poteva migliorare ed effettivamente qualcosa è cambiato. Siamo ancora abbastanza distanti da dove vorremmo essere. Abbiamo capito dov’è il problema, però la soluzione non arriverà subito, perchè ci sono tante piccole cose da mettere a posto. A livello di setup siamo al limite, non possiamo fare di più, è proprio il fatto della distribuzione del peso sulle due ruote, va fatto qualcosa di strutturale. Essere stati competitivi è comunque una buona cosa, qui a Le Mans sono salito sul podio negli ultimi tre anni e per un momento ho anche pensato al podio, ma sono comunque contento. ”

Dichiarazioni Danilo Petrucci scelta gomme GP Francia Le Mans Gara

“Abbiamo scelto le gomme medie per il mio peso e i primi tre giri è stato un incubo stare in piedi, ho fatto un piccolo errorino all’inizio e alla curva 8 da dritto ho quasi perso l’avantreno, causa freni freddi e gomme fredde. Fosse rimasto bagnato avrei veramente potuto pensare al podio ma sapevamo che con l’asfalto che andava asciugandosi avremmo sofferto. Scegliere le medie è stato un azzardo, ma come detto dipende dal mio peso.”

4.3/5 - (22 votes)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati