MotoGP | Gp Le Mans FP1: Miller osa le slick ed è il più veloce

Bene le Aprilia, Morbidelli e Rossi fuori dalla virtuale Q2

MotoGP | Gp Le Mans FP1: Miller osa le slick ed è il più veloceMotoGP | Gp Le Mans FP1: Miller osa le slick ed è il più veloce

MotoGP Gp Francia Le Mans Prove Libere 1 – Jack Miller ha fatto segnare il miglior tempo della prima sessione di prove libere del Gran Premio di Francia, quinta tappa del Motomondiale 2021 in programma domenica a Le Mans.

Il turno era iniziato con pista ancora bagnata e tutti erano scesi in pista con pneumatici rain, ma verso la fine quando la traiettoria iniziava ad asciugarsi, l’australiano ha osato le slick e si è messo davanti a tutti con il crono di 1:38.007.

Secondo tempo per un’altra Ducati, quella del Team Pramac del francese Johann Zarco, staccato di quasi un secondo e mezzo, esattamente 1.481s. Zarco precede la Suzuki del Campione in carica Joan Mir e le Honda del Team Repsol di Pol Espargarò e Marc Marquez.

Chiudono la Top Ten e sono quindi nella virtuale Q2 un grandissimo Lorenzo Savadori (Aprilia), Francesco Bagnaia (Ducati), Miguel Oliveira (KTM), Alex Rins (Suzuki) e Aleix Espargarò (Aprilia).

Sessione difficile per le Yamaha ufficiali che vedono Maverick Vinales 12esimo (e vittima di una scivolata senza conseguenze, ndr) e Fabio Quartararo (fresco di operazione al braccio destro per risolvere il problema della sindrome compartimentale, ndr) 16esimo.

Franco Morbidelli e Valentino Rossi, riders Yamaha Petronas hanno chiuso in 13esima e 14esima posizione, mentre Danilo Petrucci (KTM Tech 3), Luca Marini (rookie Ducati Avintia Sky VR46) ed Enea Bastianini (rookie Ducati Avintia) sono in 19esima, 20esima e 22esima posizione.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Prove Libere 1 Le Mans - GP Francia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Le Mans - GP Francia - Risultati Prove Libere 1

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Mike Trimby sarà nominato MotoGP LegendMike Trimby sarà nominato MotoGP Legend
MotoGP

Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend

Il Fondatore e CEO di IRTA sarà inserito nella Hall of Fame a Silverstone
MotoGP Mike Trimby – Mike Trimby sarà nominato MotoGP Legend nel 2024, onorando una vita dedicata ai Gran Premi. Trimby