MotoGP | Gp Le Mans: altra doppietta Ducati, Quartararo sul podio [FOTOGALLERY]

Le immagini più belle del Gran Premio di Francia MotoGP

MotoGP | Gp Le Mans: altra doppietta Ducati, Quartararo sul podio [FOTOGALLERY]MotoGP | Gp Le Mans: altra doppietta Ducati, Quartararo sul podio [FOTOGALLERY]

Foto Gallery MotoGP Gp Francia Le Mans – Seconda doppietta consecutiva per la Ducati che dopo aver occupato le prime due posizioni del Gran Premio di Spagna (Miller davanti a Bagnaia e Morbidelli, ndr), ha bissato il risultato a Le Mans, in una gara flag-to-flag che ha visto Jack Miller avere la meglio su Johann Zarco e Fabio Quartararo.

La gara iniziata sull’asciutto e con moto equipaggiate con pneumatici slick, ha visto i piloti costretti a rientrare ai box quando la pioggia iniziata a cadere copiosamente, aveva reso troppo insidioso l’asfalto del tracciato francese. La vittoria come detto è andata a Miller, che nonostante due long-lap penalty inflitti per aver superato il limite di velocità in corsia box, ha avuto la meglio su Zarco e Quartararo.

Ai piedi del podio un grandissimo Francesco “Pecco” Bagnaia, autore di una grandissima rimonta dalla sesta fila. Dalla stessa fila era partito anche Danilo Petrucci, autore di una gara strepitosa e miglior pilota KTM all’arrivo. Per il rider ternano una grande iniezione di fiducia dopo un inizio di stagione veramente difficile.

Valentino Rossi ha tagliato il traguardo in undicesima posizione dopo aver perso terreno in una primissima fase di gara dove il suo team-mate Franco Morbidelli è caduto per un’incomprensione con Pol Espargarò. Uno zero pesante per Morbido, che a Jerez era tornato sul podio e che è tornato in sella chiudendo 16esimo.

A punti i rookie Luca Marini (Ducati Sky Avintia VR46) ed Enea Bastianini (Ducati Sky Avintia) che hanno chiuso in 12esima e 14esima posizione.

Tante le cadute senza conseguenze: Joan Mir, Alex Rins, Miguel Oliveira e Marc Marquez, con l’otto volte iridato caduto due volte mentre era tra i protagonisti. Doppio ritiro per problemi tecnici per le Aprilia di Lorenzo Savadori e Aleix Espargarò.

Rivivi il GP di Francia a Le Mans attraverso la nostra foto gallery, di seguito i link

MotoGP Le Mans – Foto Prove Libere Gp Francia

MotoGP Le Mans – Foto Qualifiche Gp Francia

MotoGP Le Mans – Foto Gara Gp Francia

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati