MotoGP | GP Jerez Day 1: Valentino Rossi, “Situazione difficile, manca grip”

Rossi ha aggiunto: "Soffro sempre dei soliti problemi"

MotoGP | GP Jerez Day 1: Valentino Rossi, “Situazione difficile, manca grip”MotoGP | GP Jerez Day 1: Valentino Rossi, “Situazione difficile, manca grip”

MotoGP GP Spagna Yamaha Petronas SRT 2021 – Prima giornata di prove a Jerez da dimenticare per Valentino Rossi, che non è andato oltre la ventunesima posizione nel Day 1 del Gran Premio di Spagna.

Il “Dottore”, che in Campionato ha solo 4 punti dopo tre gare, soffre dei soliti problemi che affliggono la sua Yamaha M1 da molto tempo, mancanza di grip al posteriore.

Oggi ha anche provato due moto con setting diverso, ma il risultato è stato molto simile. Una situazione difficile come ha sottolineato lo stesso Valentino.

Dichiarazioni Valentino Rossi GP Spagna Jerez Day 1

“Non sono contento, purtroppo non siamo stati veloci, vado un pò meglio sul passo gara, ma non molto. Soffro sempre dei soliti problemi di grip al posteriore, la moto spinna e non sono veloce. Nel mio giro veloce sono anche andato sul verde, ma non sarebbe cambiato più di tanto, avrei guadagnato solamene 2/3 posizioni. E’ una situazione difficile, non sento la pressione per il prossimo anno, ma così non è divertente guidare, servono risultati. Oggi abbiamo provato due moto diverse, ma il risultato è molto simile, non ho grip dietro. Questa di Jerez è una pista che non ha molto grip, ma con il passare dei giorni dovrebbe migliorare. Con David (suo capo-tecnico) abbiamo cambiato metodo rispetto a quando ero con Galbusera, sono più concentrato sulla guida ma non siamo veloci. Ora le gomme sono molto morbide, mentre io ho sempre preferito una gomma hard, ma non è solo una questione di gomme ma anche di setting e stile di guida. Domani proveremo altre cose per migliorare la situazione.”

Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati