MotoGP | GP Germania, Rossi: “Annuncio VR46 previsto per la prossima settimana”

Sul futuro: "Le prossime due gare sono molto importanti"

MotoGP | GP Germania, Rossi: “Annuncio VR46 previsto per la prossima settimana”MotoGP | GP Germania, Rossi: “Annuncio VR46 previsto per la prossima settimana”

MotoGP GP Germania Yamaha Petronas SRT – Intervistato durante la sessione dei media che precede il Gran Premio di Germania, Valentino Rossi ha parlato delle sue aspettative per il weekend motoristico soffermandosi poi sia sul progetto VR46, del quale si attende l’ufficialità con Ducati a giorni, che del suo futuro.

Dichiarazioni Valentino Rossi su weekend al Sachsenring

“La Germania è sempre molto interessante perché il layout della pista è particolare, è tutto a sinistra ed è sempre difficile essere veloci qui. Sembra che dobbiamo affrontare alte temperature, non ricordo un caldo così in passato. Nei test di Barcellona sono stato abbastanza veloce, vedremo questo weekend”.

Dichiarazioni Valentino Rossi su VR46

“Daremo alcune notizie ufficiali la prossima settimana. Ci piacerebbe continuare con il nostro progetto, avere piloti italiani dell’Academy. Nei prossimi giorni sapremo con quale moto, penso fra Germania e Assen e poi vedremo per i piloti”.

Dichiarazioni Valentino Rossi su test a Barcellona

“Nei test di Barcellona non avevamo molto materiale nuovo ma per quanto riguarda il lavoro sulla moto, abbiamo provato una diversa sospensione ma con un setting diverso. Il bilanciamento era buono e il passo con la gomma da gara era abbastanza veloce”.

Dichiarazioni Valentino Rossi su Sachsenring e Assen

“Sono gare molto importanti per i risultati, vogliamo di più vogliamo essere più forti e conquistare più punti. Assen mi piace moltissimo, in passato sono andato molto forte ed è una buona occasione per cercare di fare un buon risultato poi arriva in un momento della stagione importante perché è prima della pausa. E’ sempre bello ad andare ad Assen, prima vediamo queste due gare e vediamo cosa riusciamo a fare”.

Dichiarazioni Valentino Rossi su favorito per la gara

“Marquez (Marc,ndr) perché negli ultimi anni ha sempre vinto, è una delle sue piste preferite ma bisogna vedere come sta. Gli altri sono quelli che sono davanti, Quartararo, Oliveira, Pecco, Miller e Vinales. E’ da due anni che non veniamo qua ed è difficile da dire”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati